Gravina: “Il dossier per Euro2032 è credibile. Criticità? Le infrastrutture”
“Ritengo il nostro dossier credibile, anche se ambizioso”. Così, Gabriele Gravina – presidente della Federcalcio – parla del documento presentato dalla Figc all’Uefa per candidarsi ad ospitare gli Europei del 2032.
“Quella per Euro 2032 è una sfida avvincente” afferma Gravina durante l’evento Il Foglio Sportivo 2023, come riporta ‘TMW’. Il numero uno della Figc spiega anche che ospitare gli Europei sarebbe “un’opportunità importante a livello di impiantistica, vogliamo che questa candidatura lasci un segno nel senso della sostenibilità”.
“È un progetto di visione – prosegue – che nasce da una mia idea, che l’organizzazione di un grande evento possa contribuire a dare una prospettiva di sviluppo al calcio italiano. Il nostro punto critico è noto: lo sanno tutti che c’è una carenza di infrastrutture. Siamo tutti convinti che il nostro Paese possa rivendicare un ruolo pro-attivo da parte dei massimi meccanismi internazionali”.
LEGGI ANCHE
CASO REGGINA, LA PROCURA FEDERALE CHIEDE LA CONFERMA -7
IL MINISTRO ABODI: “LA GIUSTIZIA SPORTIVA DEVE ESSERE PIU’ TRASPARENTE”
ANGELOZZI: “PLAYOFF DI SERIE B? IL PALERMO E’ COMPETITIVO”
CAGLIARI – PALERMO, RANIERI: “SARA’ UN MATCH DIFFICILE”
No a meno che non ci sia un imposizione del Governatore centrale che blocchi le storture burocratiche di Comuni e Regioni.
Gravina si dà coraggio ma sa benissimo che gli Europei verranno assegnati alla Turchia che ha già stadi moderni e pronti. RIDICOLO !
La vera criticità è avere gente come te che governa il calcio!!!