​​

Andujar: “Catania, sono felice per la promozione. È una rivincita popolare”

Mariano Andujar è rimasto molto affezionato a Catania. Il portiere ha indossato la maglia rossazzurra negli anni 2009/12 e 2012/14, collezionando 149 presenze ma soprattutto guadagnando il rispetto della gente.

In un’intervista per il quotidiano ‘La Sicilia’, Andujar ha così parlato del suo rapporto con la città: “Quando smetterò di giocare vorrei trascorrere un mese a Catania, dove è nato mio figlio. Era il 2011, ha un nome tutto siciliano, Vito. Seguo sempre con affetto il Catania, ha vinto quasi tutte le partite registrando un campionato da sold out. Sono veramente felice ed affezionato alla città. Degli attuali tesserati ovviamente sento Biagianti e mi fa piacere per Ciccio Lodi perchè in campo fa ancora faville. Per il Catania è una rivincita popolare, spero torni in alto il più possibile”.

La mia avventura in rossazzurro? Mi è rimasto tutto – continua – . All’inizio è stato difficile ambientarmi, poi in una città come la vostra ti senti a casa. Nel 2011 è morto mio padre e ho avuto difficoltà a gestire le emozioni. Mi ha aiutato la gente, mi hanno aiutato i compagni. Eravamo un gruppo meraviglioso. Non era solo il Catania degli argentini ma il Catania dei catanesi, dei tanti stranieri transitati lì, dei giocatori italiani. Ci guidavano allenatori forti, il pubblico ci accompagnava”.


LEGGI ANCHE

BARRETO: “PALERMO, NON ERA FACILE CENTRARE I PLAYOFF”

PALERMO, ALLE 14 ULTIMA PUNTATA DI “ROSAENERO WEB & TV”

PALERMO, DA FELLA A SILIPO: QUANTI RITORNI ALLA BASE (PER ORA)

 

1 thought on “Andujar: “Catania, sono felice per la promozione. È una rivincita popolare”

  1. Le rivincite popolari in Sicilia non esistono. A Palermo vennero da fuori Zamparini prima e il CG poi. A Catania è dovuto venire Pelligra dall’Australia …
    Il popolo ci ha solo messo la passione, ma denaro nisba …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *