Juventus, ok al patteggiamento: nessuna penalizzazione / UFFICIALE
Accettato il patteggiamento della Juventus: nessuna nuova penalizzazione, solo ammende. Dopo l’anticipo dell’udienza al TFN per il secondo filone di inchiesta (la c.d. “manovra stipendi”), i giudici di primo grado della FIGC hanno deciso di accettare la proposta concordata dai legali del club bianconero con la Procura Figc al termine del breve dibattimento svoltosi a Roma nella tarda mattinata di oggi.
Il patteggiamento Figc-Juve rende definitivi i giudizi per tutti i procedimenti fino ad ora pendenti a livello sportivo. Con l’accettazione della proposta di patteggiamento, infatti, la Juventus rinuncia a fare nuovo ricorso al Coni anche per la questione “plusvalenze”. Lo conferma la stessa Figc nella nota diffusa alla stampa: “Condizione per il patteggiamento è stata la rinuncia alla impugnazione della decisione della Corte Federale dello scorso 22 maggio e della decisione del Collegio di Garanzia del CONI dello scorso 20 aprile”.
La Juventus viene punita con circa 720 mila euro di multa, mentre i singoli dirigenti coinvolti nel procedimento ricevono ammende a titolo personale che vanno dai 10 mila ai 47 mila. La posizione di Andrea Agnelli viene invece “stralciata”: la sua posizione sarà discussa in udienza il prossimo 15 giugno. —–> LE PAROLE DI GRAVINA
LA DECISIONE DEL TFN DELLA FIGC
ll Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, dato atto delle proposte di accordo depositate, visto l’art. 127 CGS, le dichiara efficaci e applica le seguenti sanzioni:
– per la società Juventus FC Spa, euro 718.240,00 (settecentodiciottomiladuecentoquaranta/00) di ammenda;
– per il sig. F. P., euro 47.000,00 (quarantasettemila/00) di ammenda;
– per il sig. P. N., euro 35.250,00 (trentacinquemiladuecentocinquanta/00) di ammenda;
– per il sig. F. C., euro 32.500,00 (trentaduemilacinquecento/00) di ammenda;
– per il sig. C. G., euro 18.500,00 (diciottomilacinquecento/00) di ammenda;
– per il sig. P. M., euro 15.000,00 (quindicimila/00) di ammenda;
– per il sig. G. M., euro 11.750,00 (undicimilasettecentocinquanta/00) di ammenda;
– per il sig. S. B., euro 10.000,00 (diecimila/00) di ammenda.
Così deciso nella Camera di consiglio del 30 maggio 2023.
LEGGI ANCHE
JUVENTUS, LE MOTIVAZIONI PER LA PENALIZZAZIONE SULLE PLUSVALENZE
tarallucci e vino..come sempre quando hai a che fare con i potenti…!!!
Che buffonata……
Il Chievo lo hanno fatto fallire per le plusvalenze di bilancio.
Ogni volta si finge di punire questa società che non ha nulla a che vedere con lo sport , il Palermo per molto meno è stato radiato due volte
Lo avevo detto: tarallucci e vino!
Per non parlare delle ammende, hanno fatto il “solletico”.
Ogni volta fingono di punire questa società che nulla a che vedere con lo sport, il Palermo per molto meno è stato radiato due volte
Scontato che venissero indirizzati alla salvezza dai loro compagni di merende. Un buon patteggiamento, ed eccolo nuovamente pronti per ripartire . Ho una piccola speranza: che la uefa li tagli fuori per almeno un anno dalle competizioni europee. Ma ci credo poco.
Lega=Jive=M+++a
Si aprano le gabbie!!!!!!!!! Precedente che fa giurisprudenza sul punto. Fare plusvalenze fittizie sarà possibile per tutti da oggi in poi. Vendiamo Crivello 60 milioni….
Non avete capito, questo è un altro procedimento. La penalizzazione per le plusvalenze resta, fortunatamente