​​

Playout, il Brescia pareggia col Cosenza e retrocede in Serie C

Il Brescia retrocede in Serie C. Le ‘Rondinelle’ pareggiano 1 – 1 contro il Cosenza e salutano la B. Da sottolineare il vergognoso finale di partita, con lancio di fumogeni e invasione di campo dei tifosi di casa (QUI i dettagli), furiosi per la rete subita in extremis.

Nel primo tempo le due squadre si ‘studiano’, cercando di non scoprirsi, e sono poche le occasioni da gol. Il Brescia accelera nella ripresa, schiaccia il Cosenza nella propria metà campo e trova il gol del vantaggio con capitan Bisoli, bravissimo a colpire di destro dopo un cross di Pablo Rodriguez.

Il Cosenza però non molla e proprio in extremis trova il gol del pareggio con Meroni, che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio da fermo; il pari sta bene alla squadra di Viali grazie alla vittoria nella gara d’andata.


Gli uomini di Gastaldello provano l’assedio finale ma la partita viene sospesa per diversi minuti (almeno 20), poi l’arbitro entra in campo solo per fischiare tre volte, la gara non ricomincia: è retrocessione in Serie C (con annessa figuraccia dei tifosi), un campionato in cui il Brescia non gioca dal 1985.

LEGGI ANCHE

REGGINA, MENEZ E CIONEK VERSO L’ADDIO

TERNANA, BANDECCHI METTE IL CLUB IN VENDITA

IL PALERMO, I TIFOSI E LA PASSIONE: “CRITICHE ‘DI PANCIA’ MA BASTA OFFESE”

12 thoughts on “Playout, il Brescia pareggia col Cosenza e retrocede in Serie C

  1. Pazzesco che due squadre come Brescia e Benevento siano retrocesse…
    La serie B riserva ogni anno delle sorprese sia in testa che in coda alla classifica. Quindi cari tifosi approcciamo al prossimo campionato con ottimismo ed entusiasmo, ma non diamo nulla per scontato o dovuto.

  2. Giusto epilogo. Solo la mollezza e l’essere pauroso di Corini aveva permesso a questa squadraccia di sperare. Se ne va inoltre in C una delle più violente tifoserie del nord insieme ai veronesi. Gente davvero scorretta e pericolosa. D’accordissimo infine con chi fa notare finalmente le difficoltà del campionato di B , dove una presunta favorita può ritrovarsi improvvisamente in lotta per non retrocedere. Attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *