Playout Serie B, Brescia – Cosenza interrotta: ecco perché
Brescia – Cosenza è stata interrotta nel finale del secondo tempo. L’arbitro è stato costretto a sospendere il playout di Serie B dopo la rete del pareggio degli ospiti e il conseguente lancio di fumogeni in campo dei tifosi di casa.
I tifosi del Brescia, furibondi per il gol subito decisivo per la retrocessione in Serie C, hanno cominciato a lanciare oggetti in campo, tra cui tantissimi fumogeni. L’arbitro prima ha fermato la gara, poi ha richiamato i giocatori negli spogliatoi in seguito all’invasione di campo di alcuni facinorosi. Sono dovute intervenire le forze dell’Ordine in tenuta anti-sommossa.
La partita è rimasta in sospeso per una ventina di minuti abbondanti. Le Forze dell’Ordine hanno presidiato il campo, i tifosi del Brescia hanno pian piano lasciato lo stadio (quelli del Cosenza hanno fatto festa) ma l’arbitro ha scelto di non fare riprendere la gara, rientrando in campo solo per il triplice fischio. Le ‘Rondinelle’ retrocedono in Serie C senza nemmeno la possibilità di tentare l’assedio finale, il Cosenza si salva.
LEGGI ANCHE
REGGINA, MENEZ E CIONEK VERSO L’ADDIO
TERNANA, BANDECCHI METTE IL CLUB IN VENDITA
IL PALERMO, I TIFOSI E LA PASSIONE: “CRITICHE ‘DI PANCIA’ MA BASTA OFFESE”