Mondiale Under 20, l’Italia batte la Corea del Sud e vola in finale / VIDEO
L’Italia U20 vince ed è appuntamento con la storia. La Nazionale guidata da Carmine Nunziata batte la Corea del Sud e affronterà l’Uruguay nella finale del Mondiale. Vitali le reti di Casadei e di Pafundi. Per la prima volta nella sua storia, l’Italia raggiunge la finale di un Mondiali Under 20 di calcio.
“Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio – l’analisi di Nunziata -. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un’avversaria osticaa. Ora ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo all’Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo”
“La punizione? Ho pensato solo a fare gol – ha detto Pafundi -. Siamo un grande gruppo, adesso andiamo a vincere la finale contro l’Uruguay. Penso che sarà una gara bellissima: daremo il massimo per fare la storia. Manca l’ultimo step per far tutto quello che si poteva fare, vogliamo andare in fondo anche perché nessuno ci ha regalato nulla”, conclude.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INTESA DI MASSIMA CON LUCIONI
PALERMO, LE CONDIZIONI DI DI MARIANO
CALCIOMERCATO PALERMO, SALGONO LE QUOTAZIONI DI CECCARONI
CALCIOMERCATO PALERMO, PRIMI RINFORZI IN ARRIVO
Questa U20 è ricca di talenti che giocano bene. Chissà, forse in un prossimo futuro, avremo di nuovo una squadra nazionale vincente.
Sicuro che scouting del City presenti. Mondiale under 20 fucina di futuri campioni. Da qui si costruiscono le squadre