​​

Presa la Samp, Radrizzani vende il Leeds: accordo fra Aser e 49ers Enterprises

Dopo aver preso la Sampdoria, Andrea Radrizzani vende il Leeds United. Il club inglese (reduce dalla retrocessione in Championship, la seconda serie) ha annunciato ufficialmente l’intesa per la cessione delle quote societarie. Il Leeds viene ceduto a 49ers Enterprises: si tratta del gruppo statunitense che è emanazione della storica franchigia di Football NFL dei San Francisco 49ers (gruppo che era già al 44% del capitale sociale dal 2021 dopo essere entrato con una quota di minoranza del 15% nel 2018).

L’esperienza di Radrizzani in Inghilterra si chiude dunque dopo 6 anni e mezzo: nel gennaio 2017 era entrato come socio al 50% al fianco di Massimo Cellino, da cui però avrebbe acquisito il restante 50% appena 5 mesi dopo. Dopo una finale playoff persa nel 2019, nel 2020 la vittoria del Championship ed il ritorno in Premier League (dove il Leeds è rimasto per tre stagioni prima di tornare in seconda serie).

LEEDS VENDUTO: IL COMUNICATO

Il Leeds United può confermare che è stato raggiunto un accordo tra Aser Ventures e 49ers Enterprises per l’acquisto del club. Entrambe le parti continuano a lavorare sui dettagli e presto verranno forniti ulteriori aggiornamenti.


Tutta la nostra attenzione rimane su un rapido ritorno in Premier League. Grazie per il vostro continuo supporto. In marcia insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *