Ranieri, la gioia per l’ennesimo capolavoro: “Ho sofferto tanto”
Ennesimo capolavoro della carriera di Claudio Ranieri. L’esperto allenatore non è riuscito a trattenere le lacrime al triplice fischio della finale di ritorno dei playoff contro il Bari, che grazie alla rete di Pavoletti al 94′ è valsa la promozione del Cagliari in Serie A.
E le primissime dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Sky Sport proprio attimi dopo il triplice fischio, testimoniano la gioia e la sofferenza dopo una ‘battaglia’ epica e risolta in favore del Cagliari solo nei minuti di recupero: “Ringrazio i ragazzi e questi tifosi“. E su Pavoletti, autore del gol decisivo, dice: “Ha aiutato tanto ma come tutti, anche chi non ha giocato”.
Ranieri è molto attaccato al Cagliari, per questo la promozione è ancora più speciale: “Ho sofferto, queste cose le senti“, dice l’allenatore. E i numeri ‘parlano’ per lui: da quando ha preso il posto di Liverani sulla panchina dei sardi, sono arrivate solo due sconfitte in 24 partite.
LEGGI ANCHE
Grande Ranieri,un vero Signore come personalita’ umana e sportivamente parelando grande allenatore.Complimenti per la promozione.
Del Cagliari, onestamente, non mi importa nulla, ma sono felice per Ranieri che da giocatore e da allenatore è un uomo che ha dato tutto al calcio. Grande Mister … Ad maiora!
Quando si dice che un Signor allenatore cambia il volto ad una squadra.
Ricordate dove era il Cagliari nelle prime 10 giornate di campionato?
In molti sono convinti che cambiare l’allenatore in corsa sia sintomo di scarsa programmazione, ma non é cosi. L’annio scorso Baldini é stato un altro esempio, Quest’anno abbiamo insistito su Corini e purtroppo l’anno prossimo lo avremo ancora.