Futuro Monza, il club sarà ceduto: accordo con Evangelos Marinakis
Il futuro del Monza? Era già scritto prima della scomparsa di Silvio Berlusconi. Il Corriere dello Sport rivela che erano già in corso trattative per il passaggio di consegne del club brianzolo, che a breve sarà ufficialmente acquistato dal magnate greco Evangelos Marinakis.
Il quotidiano riporta come i contatti fossero in corso già da mesi e l’accordo sarebbe stato già raggiunto nei giorni scorsi. Sta dunque per concludersi l’era Fininvest al Monza, iniziata nel 2018 in Serie C con il ritorno di Adriano Galliani e terminata nel 2023 con la salvezza in Serie A targata Raffaele Palladino. La holding della famiglia Berlusconi cederà la proprietà del club.
CHI É EVANGELOS MARINAKIS
Con il passaggio del Monza a Evangelos Marinakis, si concretizzerà una nuova multiproprietà di carattere internazionale. L’imprenditore 55enne è infatti armatore (la sua flotta mercantile è tra le più grandi al mondo) ed un editore molto potente in ambito televisivo e di informazione, ma anche proprietario di Olympiacos in Grecia e Nottingham Forest in Premier League. Ha anche intrapreso una carriera politica, venendo eletto membro del consiglio comunale del Pireo