Playoff Serie C, finale andata: Lecco batte Foggia allo ‘Zaccheria’
Vince il Lecco contro il Foggia in esterna al termine di una gara combattuta e grintosa (1 – 2 finale). Il match d’andata della finale playoff in Serie C è sin da subito infervorato, non solo per il lancio di fumogeni da parte dei tifosi in campo (qui il dettaglio). Nella prima frazione la formazione di Delio Rossi parte forte e segna con Leo dopo appena 7 minuti.
Risponde il Lecco al 29esimo con Pinzauti che salta su corner e la mette dentro: la formazione di Foschi prende il pallino del gioco fino alla fine della frazione. Nel secondo tempo lo Zaccheria “esplode” per la rete da Ogunseye, ma viene annullata per un fallo in attacco.
La pressione rossonera sale con Schenetti e Frigerio, poi ci prova anche Di Noia. Ci riesce invece Lepore, che porta in avanti il Lecco con una punizione di assoluto valore segnando il gol dell’incontro.
Non è ancora finita. Il ritorno si giocherà a Lecco domenica 18 giugno alle 17:30: la squadra che segna più reti tra andata e ritorno ottiene la promozione (il regolamento nel dettaglio). In caso di pareggio nel doppio confronto si procede con i supplementari.
LEGGI ANCHE
SARA’ ANCORA CAGLIARI – PALERMO IN COPPA ITALIA
Vedere come gioca il Foggia è un piacere. Ieri ha perso complice anche L arbitro