Italia, oggi la semifinale con la Spagna: le probabili formazioni
Ancora una volta, in semifinale di Nations League si affrontano Italia e Spagna. Due anni fa, a ‘San Siro’, hanno vinto gli spagnoli 2-1, andando a conquistare la finale (che poi hanno perso in finale con la Francia).
L’Italia, stasera, cerca la rivincita e lo fa col solito 4-3-3 di Mancini, ma con alcune sorprese in attacco: dovrebbe tornare Immobile, mentre accanto a lui il ct punterà su Raspadori e Zaniolo.
La Spagna, invece, si affiderà a Morata davanti, proponendo dietro Asensio, Gavi e Ansu Fati. A centrocampo dovrebbe giocare Rodri, fresco di Champions (e gol vittoria) col Manchester City.
Chi vincerà andrà a sfidare la Croazia in finale, dopo la vittoria di ieri ai supplementari contro l’Olanda. L’ultima sfida si giocherà domenica sera.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct: Mancini
SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Ct: De La Fuente.