​​

Pelligra: “Voglio di nuovo il Catania in A”. Ed entra in Confindustria

“Vogliamo far tornare la città dove merita, in Serie A”. Parola di Ross Pelligra, patron del Catania calcio, che ha parlato alla convention organizzata da Confindustria Catania e Ance (evento nel corso del quale è arrivata la conferma della sua adesione all’organizzazione degli industriali etnei in vista di futuri investimenti extra-calcistici sul territorio).

Nel frattempo il progetto Catania calcio va avanti, mettendo al centro – oltre ad nuovo centro sportivo – anche lo stadio “Massimino”: il piano è quello di investire sull’impianto per allargarne la capienza una volta terminati i lavori di adeguamento finanziati dal Comune attraverso fondi comunitari. “Ogni domenica la partita di calcio deve essere una festa per la famiglia”, ha sottolineato Pelligra.

Come riportato da “La Sicilia”, però, gli orizzonti di Pelligra non si fermano al calcio. L’imprenditore australiano ha annunciato infatti il proprio interesse a livello industriale e turistico. Nel primo caso candidandosi a rilevare la ex Blutec di Termini Imerese; nel secondo ristrutturando il complesso turistico “la Perla Jonica” di Acireale. “Essere presente sul territorio – ha affermato – mi ha permesso di conoscere meglio la realtà imprenditoriale di Catania e della sua provincia. Già dal giugno 2022 dichiarai che l’investimento garantito sarebbe stato consistente e avrebbe riguardato l’intero territorio. Un anno dopo sono qui per confermare”.


LEGGI ANCHE

PALERMO, ULTIMO GIORNO PER I RISCATTI

PALERMO, FAVILLI E NESTOROVSKI: È CACCIA ALL’ATTACCANTE 

LA GUMINA, ANCHE IL MODENA SULLE TRACCE DELL’ATTACCANTE 

6 thoughts on “Pelligra: “Voglio di nuovo il Catania in A”. Ed entra in Confindustria

  1. Termini Imerese sarebbe però provincia di Palermo …..ma ben vengano investitori seri se Pelligra lo e’ abbasso ogni campanilismo idiota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *