Concerto Vasco Rossi, proventi destinati a migliorare il Barbera
Ottime notizie per il “Renzo Barbera”. Il Palermo, insieme al Comune, con una nota ufficiale comunica che tutti i proventi derivanti dalla concessione dell’impianto sportivo per l’organizzazione dei due concerti di Vasco Rossi, il 22 e 23 giugno, saranno destinati a interventi e migliorie sullo stadio.
Si muove qualcosa, quindi, sul caldissimo tema degli interventi al “Barbera”. La società rosanero ha trovato questo accordo con il Comune per delle prime migliorie ma poi si dovranno attendere gli sviluppi riguardanti la candidatura dell’Italia a ospitare gli Europei del 2032.
Palermo, infatti, non è stata inserita tra i dieci stadi della candidatura ma è il ‘+1’, quindi in caso di assegnazione riceverebbe i fondi per cospicui interventi al “Barbera”. Intanto, un primo passo per l’ammodernamento dell’impianto di viale del Fante è stato fatto.
ECCO LA NOTA
Il Palermo FC e il Comune di Palermo hanno concordato di destinare a interventi e migliorie sullo stadio Renzo Barbera tutti i proventi derivanti dalla concessione dell’impianto sportivo per l’organizzazione dei due concerti di Vasco Rossi, il 22 e 23 giugno a Palermo. L’obiettivo comune, fatte salve tutte le garanzie di tutela dello stadio, è infatti convogliare tutte le risorse possibili a beneficio della struttura e dei suoi fruitori, i tifosi del Palermo e l’intera collettività.
“La possibilità di ospitare un grande artista come Vasco Rossi è stata, lo scorso anno, per l’amministrazione un’occasione da cogliere subito. Prima di tutto, per la positiva ricaduta economica che le due date del concerto avranno sul tessuto produttivo della città che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. E poi, per la possibilità di far tornare i grandi eventi a Palermo e allo stadio Renzo Barbera, una fattispecie che non accadeva da circa 25 anni”, affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore al Patrimonio Andrea Mineo che aggiungono: “In questo senso, i nostri uffici hanno trovato la collaborazione del Palermo FC per ospitare i concerti, nel rispetto della vigente convenzione di concessione dello stadio. Una collaborazione, quella tra l’amministrazione e la società rosanero, che in questi mesi è andata avanti e che ha portato all’ulteriore impegno del Palermo FC di investire il corrispettivo per l’organizzazione dell’evento in nuovi interventi di manutenzione e migliorie dell’impianto di viale del Fante che rappresenta uno dei patrimoni più importanti della città, al quale i palermitani sono affezionati”.
“Fin dalla rinascita del nuovo Palermo – ha dichiarato l’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini – la direzione intrapresa dal Palermo FC è sempre stata quella di rendere lo stadio uno spazio aperto, al servizio della città, ben oltre la consueta fruizione in occasione degli eventi sportivi. L’impegno del club, in piena sinergia con l’amministrazione pubblica, va e continuerà ad andare in questa direzione, per garantire a tutti opportunità e servizi sempre più adeguati”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ULTIMO GIORNO PER I RISCATTI
Per rifare i bagni e migliorare il Barbera ci vogliono i proventi dei concerti incredibile comunque finché rimarrà comunale il Barbera non sarà mai all’altezza.
Ma perchè mai il comune non assegna al palermo f.c. lo stadio per 99 anni ?
Qualcuno conosce il motivo ?
Intanto ci sarà da rifare la risemina del campo e conseguenti 50 giorni di stop…. bel regalo proprio!!!!!
Per gli “eventi” perché non usare il velodromo?
forse il city lo vuole gratis ?
il sindaco e la giunta cosa vogliono ? tangenti biglietti gratis o cosa ?
certo scherzo non ci posso credere ci sarà qualche altro motivo….
Fino a quando non si decideranno le sorti degli europei penso proprio che lo stadio rimarrà tale e quale a parte piccole migliorie. Spero solo mettano mano sull’essenziale, bagni, tornelli e sediolini numerati . Almeno questo.
Non capisco perché per questi eventi non si utilizza la cattedrale nel deserto, il velodromo, dove questi concerti non farebbero una lira di danno…