GdS – “Palermo, quanta concorrenza per la A”
Un campionato complicato ed equilibrato, anche l’anno prossimo. Il ‘Giornale di Sicilia’ analizza la griglia completa della prossima Serie B, dopo la promozione del Lecco (un po’ a sorpresa) sul Foggia, e prevede una stagione simile a quella appena conclusa.
Tante saranno le squadre che punteranno in alto, a partire dalle ultime scese in campo: il Bari, ma anche il Parma e il Sudtirol. Ci proverà anche la Samp con Radrizzani, pronto ad investire dopo aver venduto il Leeds.
E il Palermo? “Tutto questo deve indurre i rosa a studiare bene ogni mossa per mettere in piedi una squadra forte, esperta e completa in ogni reparto” scrive il quotidiano: il Palermo dovrà cominciare a spingere sul mercato, dunque, per poter davvero sognare.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SARÀ UN ALTRO MERCATO MOVIMENTATO
FESTA LECCO, TORNA IN SERIE B DOPO 50 ANNI
ECCO COME SARÀ LA SERIE B 2023/24
REUNION ROSANERO, I GIOCATORI DELLA PROMOZIONE SI RITROVANO AL MATRIMONIO DI LUPERINI
Quanta CONCORRENZA? Nella fotografia della ‘griglia’ ormai ultimata della nuova Serie B ( spesso in passato chiamata A2, ora potrebbe essere una Pre-C) il Palermo giganteggia. Per nobili e antiche origini, per un blasone lucidato a specchio negli ultimi venti anni. Per la Città, che rappresenta, quinta in Italia (e appena promossa negli Usa tra le 25 città più belle del mondo). Per il numero di abitanti (stazza), considerando anche la Provincia. Circa 45mila gli abitanti di Lecco (famosa per barzellette berlusconiane), ultima arrivata, ovvero un terzo di Borgo Nuovo, quartiere di Palermo. Ma in primo luogo per la PROPRIETA’, se è vero che il City Group è il più importante, più ricco, ‘più miliardario’ gruppo calcistico dell’Universo abitato, per quanto a nostra conoscenza. Ps Durante una delle ultime partite, ho sentito (video) un ridente Mirri promettere un grande divertimento, A BREVE, a tifosi rosanero in trasferta, insieme a lui palpitanti e gioiosi. Alla faccia dei catanesi. Era stato molto più cauto neanche sei mesi fa, ma forse nel frattempo ‘Qualcosa è cambiato’ ( Brooks, 1997).
Levando Bari,Parma,Sampdoria non vedo tutta sta bagarre per la promozione,inoltre i blucerchiati sono indebitati fino al collo perciò non credo possano replicare il Genoa dello scorso torneo.