Serie C, ufficiale: iscritte 59 squadre su 60, Mantova verso la riammissione
Adesso c’è anche la certificazione della Lega Pro: il Consiglio Direttivo della terza serie ha annunciato che 59 squadre sulle 60 aventi diritto hanno presentato domanda d’iscrizione alla prossima Serie C. L’unico club a non presentarla è stato il Pordenone (come annunciato nei giorni scorsi).
Le domande saranno ora sottoposte al vaglio della Covisoc, ma la mancata iscrizione del Pordenone rende praticamente ufficiale la riammissione del Mantova. In caso di non iscrizione, infatti, la priorità spetta alle società retrocesse in D e il Mantova è primo in graduatoria. Se invece una o più domande si procederà nel seguente ordine: seconda squadra di A, ripescaggio dalla D, riammissione di una retrocessa (e così via, ripetendo la sequenza fino a completamento organici).
IL COMUNICATO
Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, sul tema specifico delle iscrizioni al campionato di Serie C 2023/24. Il Consiglio ha constatato che la domanda di ammissione alla Lega Pro per la stagione 2023/24 è stata presentata da 59 club. Quindi il Consiglio ha visionato e certificato la documentazione depositata, al fine di effettuare le dovute comunicazioni agli organi federali competenti, che dovranno valutare la presenza dei requisiti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. Soltanto il Pordenone Calcio non ha presentato domanda di iscrizione.
LEGGI ANCHE