Europei U21, Italia sconfitta dalla Francia. Gli azzurri recriminano
Francia – Italia: 2 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Kalimuendo (F), 36′ p.t. Pellegri (I), 17′ s.t. Barcola (F). Al 38′ s.t. espulso Bade (F)
Parte con una sconfitta l’europeo dell’Italia U21: gli azzurrini guidati da Nicolato hanno perso contro la Francia con il risultato di 2 – 1. Ma a decidere il risultato sono anche dei clamorosi errori arbitrali che hanno sfavorito Tonali e compagni.
Match equilibrato ben condotto dall’Italia e deciso dagli episodi: ad aprire le danze è Kalimuendo, punta della Francia. Pareggia poi Pellegrini su assist di Tonali, chiude infine i giochi Barcola.
Forcing finale degli azzurri soprattutto dopo l’espulsione di Bade, difensore francese, arrivata al minuto 83. L’Italia recrimina per un gol regolare non assegnato a Bellanova con la palla nettamente dentro e un rigore non visto dall’arbitro. In questa competizione non c’è la presenza del Var e della Goal Line Technology. L’Italia tornerà in campo in un match che sa già di dentro o fuori domenica 25 giugno contro la Svizzera.
LEGGI ANCHE
CORSPORT – “PALERMO, ECCO CECCARONI”
GDS – “IL PALERMO ORA GIOCA SU PIÙ TAVOLI”
COPPA ITALIA, CAGLIARI – PALERMO VERSO LA DISPUTA IN CAMPO NEUTRO
E poi si lamentano del var, se ci fosse stato avremmo vinto noi. ..arbitro inguardabile…