​​

Gravina: “Lecco e Reggina? Sono sereno. La Serie B a 21 squadre…”

“Non sono preoccupato, fa parte del gioco”. Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, commenta i casi relativi al Lecco e alla Reggina, che sono ‘in dubbio’ per la partecipazione alla prossima Serie B.

Il numero uno della Federcalcio, intervenuto a margine del Consiglio federale, aggiunge: “Aspettiamo i verdetti degli organi tecnici. Non so poi quale sarà il risultato delle decisioni tecniche, ma bisognerà aspettare la Covisoc. Il 29 e il 30 giugno ci saranno due riunioni importanti, poi il 7 luglio ci sarà il Consiglio Federale. Abbiamo il vantaggio che, in caso di eventuali ricorsi, TAR e Consiglio di Stato sono stati già fissati. Almeno abbiamo la certezza che entro il 27 agosto abbiamo chiuso tutto (anche se i campionati sarebbero già iniziati da una settimana, ndr)”.

Piuttosto, Gravina si dice preoccupato dai “temi sollevati in ogni mese di giugno: deroghe, ammissioni, ripescaggi e impianti”. E sul fatto che, in caso di esclusione del Lecco, andrebbe in Serie B il Brescia (che era retrocesso) e non il Foggia (finalista playoff di C), Gravina spiega: “La Lega Pro è l’unica che in un rapporto con la Lega nazionale dilettanti deve cedere un posto in caso di non ammissione di una società promossa dalla Serie D. Invece, A e B hanno una riammissione diretta e in questo la Lega Pro è penalizzata. Questo è stato l’oggetto di discussione di oggi”.

Infine, su una ipotetica Serie B a 21 (o addirittura 22) squadre, Gravina dice convinto che “è un’ipotesi di fantasia. A meno che non lo imponga il giudice”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO PUNTA SU MANCUSO

PALERMO, PIACE GYASI

PALERMO, IL MERCATO NON SI FERMA DOPO L’ARRIVO DI LUCIONI

PALERMO, LA SCHEDA SU LUCIONI

PALERMO, UFFICIALE LUCIONI: ECCO IL CONTRATTO

VASCO RIEMPIE IL “BARBERA” COME BALDINI, ADESSO TOCCA A CORINI

2 thoughts on “Gravina: “Lecco e Reggina? Sono sereno. La Serie B a 21 squadre…”

  1. Quello che fa rabbrividire e schifare chiunque è il modo pressappochistico con cui una federazione professionistica agisce facendo impallidire il più sprovveduto dei dilettanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *