​​

Pirlo: “Riportiamo la Samp al massimo. Serie B? Niente mi spaventa”

“Per me allenare la Sampdoria è come allenare una squadra di Serie A”. Andrea Pirlo si presenta come nuovo allenatore blucerchiato e racconta il perché della sua decisione, di ripartire dalla Serie B e dal club di Radrizzani: “Ho scelto col cuore – dice Pirlo in conferenza – sono cresciuto con i miti della Samp dello scudetto, giocare a Marassi era un piacere. Ora avrò l’opportunità di essere protagonista qui e non vedo l’ora di iniziare”.

“Sarà una grande opportunità – ribadisce il tecnico – perché la considero una grande squadra, che anche se è in B ha un progetto. L’obiettivo è lavorare e far sì che sia una grande stagione. Dovremo prepararci al meglio perché siamo un po’ indietro ma col lavoro dobbiamo prepararci a fare una grande stagione. Dobbiamo lottare al 100% perché la Sampdoria torni al massimo splendore”.

Il progetto sarà sostenibile nel tempo – spiega Pirlo – bisogna avere fiducia ma allo stesso tempo lavorare. Si gioca sempre per vincere e l’obiettivo che ho in testa è arrivare più in alto possibile e più velocemente possibile. Sappiamo da dove veniamo e le difficoltà che ci possono essere. Non possiamo dire che possiamo arrivare in A direttamente ma quello deve essere il nostro sogno”.


“Se mi spaventa la Serie B? Non mi spaventa niente – risponde l’allenatore – mi sono buttato sempre con grande energia dando sempre tutto me stesso. Anche quando ho scelto di allenare la Sampdoria l’ho fatto con grande entusiasmo”.

LEGGI ANCHE

TUTINO, C’È LA FILA IN SERIE B

BRUNORI, SIRENE DAL QATAR

PALERMO – VASIC, LE CIFRE DEL TRASFERIMENTO: INVESTIMENTO IMPORTANTE

IL PRESIDENTE DEL CITY È IN VACANZA ALLE EOLIE

PALERMO, VALENTE E SOLERI VALUTANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *