​​

La Serie B “non cambia format” e può partire in tempo con le ‘X’ e ‘Y’

E se la Serie B partisse in tempo? Giornata infuocata per il caso ripescaggi e riammissioni sul quale si è espresso il Consiglio FIGC. Durante le graduatorie, il presidente Gabriele Gravina ha commentato il possibile slittamento del campionato di Serie B e aperto alla possibilità di non cambiare date.

“Slittamento? Non possiamo darlo per certo – ha detto nelle parole riportate da La Casa di C -. Per certo posso dirvi che non cambieranno i format, entro il 29 agosto conosceremo l’esito definitivo dei ricorsi”.

Non parlerei di slittamento al momento. I campionati, comunque, possono partire con le fantomatiche X e Y”. La lettera servirebbe a stilare ugualmente un calendario in cui la ‘Y’ riguarderebbe una squadra ipotetica, in attesa di capire chi, tra Perugia e Lecco. Così le gare da recuperare sarebbero ampiamente limitate.

LEGGI ANCHE

CONSIGLIO FIGC, BRESCIA E PERUGIA PRIME. MANTOVA RIAMMESSO

GOMES: “VOGLIAMO FARE MEGLIO DELL’ANNO SCORSO, SIAMO UNA BUONA SQUADRA”

CALCIOMERCATO, BONUCCI IN ROSA? IL PALERMO DICE “NO GRAZIE”

8 thoughts on “La Serie B “non cambia format” e può partire in tempo con le ‘X’ e ‘Y’

  1. Ma sarebbe ridicolo non rinviare inizio del campionato a settembre! Sarebbe un campionato assurdo se iniziasse senza sapere chi giocherà, chi saranno x e y.
    I club si ribellino!
    Peraltro hanno fretta di cosa? Di iniziare il 18 agosto con il caldo e la gente in vacanza?
    Fate iniziare il campionato a settembre senza x e y!

    1. Non sarebbe giusto, per altri versi, neanche rinviare. Le preparazioni delle squadre si stanno svolgendo con riferimento alle date previste dal calendario.

    1. Il Lecco lo meriterebbe, ma la Reggina andava già esclusa a campionato in corso. Se oggi in ritiro non ci sono neanche i soldi per il cibo, è conseguenza di una tolleranza che alla fine ha causato solo danno.

  2. Con 5 , ben 5 gradi di giudizio mi pare normale questo casino. Tra l’altro giudizi tutti diversi tra loro, figuriamoci. Oggi non resta altro da fare che aspettare l’ultimo giudizio e inserire le due squadre. Poi si recupereranno le gare delle sole squadre ripescate . Punto . Rinviare tutto ? Mi sembra un danno per chi come noi è in ritiro da luglio .

  3. Sul caldo , caro rosanero, hai ragione . Si giochi solo di sera per un paio di mesi quando possibile , non vedo altre soluzioni. A settembre cambia poco , il clima ormai è scoppiato definitivamente, come tanti di noi purtroppo. Una notte di terrore quella appena trascorsa. Anzi un un’abbraccio per tutti gli amici del sito che stanotte hanno dovuto soffrire per l’inferno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *