Ritiro Palermo, 3° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana
Altra seduta tattica e altro allenamento ad alta intensità per il Palermo. Nella seduta pomeridiana dei rosanero, Corini si è focalizzato sulla costruzione dell’azione contro il pressing forte. Il tecnico ha continuato a proporre il 4-3-3 e ha fatto lavorare ancora le catene laterali.
Non hanno partecipato Di Mariano, Mancuso e Aurelio. Il numero 10 rosanero ha continuato il suo lavoro personalizzato programmato; mentre gli altri due sono out per infortunio. Si è fermato prima Corona.
ORE 18.35 – Partitelle finite. Ora lavoro aerobico.
ORE 18.20 – Ora partitella a campo ridotto, 10 contro 10. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Saric; Valente, Brunori. Neri: Buttaro, Graves, Nedelcearu; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri, Damiani.
ORE 18.07 – Si riprende ma cambiano le squadre: stavolta i neri sono in superiorità numerica (11 contro 9). Neri: Buttaro, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni; Segre, Stulac, Broh; Insigne, Soleri, Damiani. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi; Gomes, Saric, Vasic; Valente, Brunori.
ORE 17.58 – È un 11 contro 9: i bianchi devono andare a far gol; i neri (in inferiorità numerica) devono fare meta all’altezza della trequarti avversaria.
ORE 17.56 – Corona non prende parte alla partitella: l’attaccante sta svolgendo un lavoro personalizzato.
ORE 17.55 – Partitella a tema a tutto campo. Bianchi: Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Saric; Insigne, Brunori, Valente. Neri (in 9): Buttaro, Graves, Nedelcearu; Damiani, Stulac, Segre, Broh; Soleri.
ORE 17.33 – Lavoro sulle catene laterali, partendo dai difensori. L’obiettivo è superare il pressing degli avversari (in inferiorità numerica) e fare gol nella porticina.
ORE 17.17 – Esercizio sul giro palla in spazi ridotti contro il pressing avversario.
ORE 17.06 – Inizia la fase di attivazione.
ORE 17.02 – Entra a guardare l’allenamento il d.s. Rinaudo, accompagnato anche oggi da Pazienza.
ORE 16.58 – Inizia l’allenamento dei rosa con il torello. Di Mariano non è in gruppo perché sta proseguendo un lavoro personalizzato programmato. Assenti anche Aurelio e Mancuso.
Dopo una mattinata di recovery, il Palermo torna in campo. Seduta pomeridiana fra tattica e parte atletica per i rosanero, che cominciano a pensare all’amichevole di domenica contro il Legnago. Dalle 17, il LIVE dell’allenamento su Stadionews.
LEGGI ANCHE
PELLISSIER: “PALERMO MERITA LA A”
PALERMO, SI ENTRA NELLA FASE CLOU DEL RITIRO
PALERMO, L’INFORTUNIO DI MANCUSO COMPLICA I PIANI: CACCIA ALL’ESTERNO