​​

Serie B, giornata decisiva: oggi il TAR discute i casi di Reggina e Lecco

È una giornata importantissima per i nuovi sviluppi nelle vicende di Reggina e Lecco, che stanno tenendo ‘bloccati’ i campionati di Serie B e C. Alle ore 15 è programmata l’udienza al TAR del Lazio e la sentenza potrebbe arrivare già in serata, al più tardi giovedì 3 agosto.

Il TAR discuterà i ricordi di Reggina e Lecco contro l’esclusione dalla Serie B. Non sarà il passaggio definitivo, considerato che il 29 agosto ci sarà il Consiglio di Stato, ma può dire molto anche perché giorno 4 agosto è previsto un nuovo Consiglio Federale della FIGC.

Per la prima volta i casi di Reggina e Lecco vengono discussi dalla giustizia ordinaria. C’è quindi attesa per capire come verrà trattata la materia, considerato che le due esclusioni hanno fatto discutere molto. La strada, per entrambe, resta in salita, ma i club nutrono la speranza di potercela fare.


I club di Serie B e C sono alla finestra per una decisione che potrebbe cambiare gli equilibri anche del calciomercato. I giocatori della Reggina, infatti, in caso di ‘bocciatura’ anche del TAR, sarebbero svincolati d’autorità dalla FIGC e quindi liberi di ‘accasarsi’ in altre squadre a parametro zero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOSPIRO DI SOLLIEVO PER BUTTARO

CALCIOMERCATO PALERMO, RINAUDO PREPARA TRE INNESTI

GDS – “PALERMO, IL BRESCIA ‘SPINGE’ PER SOLERI”

2 thoughts on “Serie B, giornata decisiva: oggi il TAR discute i casi di Reggina e Lecco

  1. Penso che al Lecco verrà data ragione, in caso contrario ha ragione Vidimac, sarebbe una porcata con pochi precedenti e non di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *