Abodi: “Europeo Italia-Turchia? Potrebbe coinvolgere ‘solo’ 5/6 città”
Andrea Abodi, Ministro per lo sport e per i giovani, è stato intervistato per Il Messaggero e ha parlato della situazione degli stadi in Italia, strettamente collegata alla notizia della candidatura congiunta con la Turchia per ospitare Euro 2032.
“Sui progetti di sviluppo degli stadi mi auguro che il nuovo format con la doppia organizzazione di Italia e Turchia per l’Europeo del 2032 non faccia arretrare l’impegno di tutti a migliorare diffusamente le infrastrutture – afferma – . L’Europeo tra nove anni, anche se potrebbe coinvolgere “solo” 5/6 città, deve continuare a rappresentare un incentivo a migliorare il patrimonio, ma secondo me è necessaria una precondizione, ovvero un patto tra pubblico e privato, per cui chi vuole investire dev’essere messo nella condizione di farlo”.
Anche il “Renzo Barbera” è coinvolto in questa vicenda. Lo stadio di Palermo, infatti, era stato inserito come ‘+1’ nella candidatura dell’Italia (quindi avrebbe ricevuto dei fondi per l’ammodernamento) ma ora che si andrà avanti insieme alla Turchia il numero di impianti coinvolti sarà minore e a farne le spese potrebbe essere proprio il “Barbera”.
LEGGI ANCHE
CORSPORT – “ORA IL PALERMO PROVA PER RIVAS”
Adesso devo prendere le prime 5 città d’Italia, non ci sono più scuse, Palermo di diritto tra le 5. Ogni altro scenario non è ipotizzabile, sono certo che i nostri validi, fieri, politici locali, sapranno farsi sentire!!! Un abitante della colonia.
Ma noi non eravamo la riserva ? Come facciamo ad essere tra le prime cinque?
Milano Torino Roma Napoli Genova ecco le 5 città!
E come fanno a spostarsi da Istanbul a Roma ? Palermo cagliari era un problema insormontabile dicevano…… ahahahahahah!!!!!
ormai non ci sono scuse, con l’accordo con la turchia l’assegnazione è certa, si proceda con le prime cinque città d’Italia, il tempo c’è e nessuno potrebbe lamentarsi; sono anche equamente distribuite a livello geografico! Due a nord, al centro e due al sud
Ripeto la domanda. Come saremmo tra le prime cinque se già partivano undicesimi e solo come riserva ? È una battuta per ridere ?
Io credo che chi FARA’ dovrà essere premiato. In caso contrario vorrà dire che organizzeremo con la Tunisia una Coppa d’Africa per nazioni …