​​

GdS – “Palermo – Prati, situazione surreale. Morutan scavalca Rivas”

“Il Palermo chiude la settimana con tre operazioni in uscita, cosicché adesso potrà concentrarsi sulle entrate”, questo l’incipit del Giornale di Sicilia riguardo il mercato rosanero.

Si parla dell’affaire Prati che starebbe assumendo contorni definiti “surreali”. Il Palermo ha l’accordo totale con la Spal, accordo che è stato pareggiato dal Cagliari ma fuori tempo massimo. E il ragazzo preferirebbe la destinazione sarda per approdare in A.

Morutan ha ormai scavalcato definitivamente Rivas in quanto a preferenza e potrebbe arrivare presto. Capitolo Corrado: è in vantaggio leggermente il Sassuolo, ma i rosa non mollano un’operazione comunque non semplice. Rosa vigili anche su Santoro.


LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SQUADRA E’ ANCORA INCOMPLETA

CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CORINI: “CAGLIARI BANCO DI PROVA IMPORTANTE”

PALERMO, DA LUNEDÌ ALLENAMENTI A TORRETTA

31 thoughts on “GdS – “Palermo – Prati, situazione surreale. Morutan scavalca Rivas”

  1. E che sarà mai questo Prati…manco fosse il nuovo Maradona. Ormai a Palermo non ti vogliamo più. Aspetto Morutan, quello si.

  2. Giusto Franco. Questi comportamenti, ammesso che tutto sia vero, creano solo antipatie verso un ragazzo che ancora è a zero e nulla ha fatto vedere . Viene da ridere a sentire contorni surreali. Per Prati ? Ma di cosa parliamo?

    1. ha 17 anni, è un ragazzino e i suoi procuratori lo stanno consigliando male, gli fanno credere che sarà il nuovo Modric…di questo passo si brucerà la carriera

    1. I rapporti di forza (economici e di prospettiva) tra Palermo e Cagliari non sono neppure quantificabili. La Serie? Non conta un accidente!

  3. Ragazzi è chiaro che il richiamo della serie A è molto forte per tutti. E poi non è affatto scontato che il Palermo conquisti la promozione quest’anno. Dunque, il ragazzo preferisce giocarsi subito le sue carte nel massimo campionato anziché “scommettere” su una promozione in A. Sono sicuro che a parità di condizioni avrebbe scelto di venire a Palermo.

    1. La Serie A (per come l’hanno ridotta) puzza soltanto. Ma se a qualcuno sembra che profumi, si faccia pure avanti … +++++++++++++++++

  4. Giusto Alex, se ha scelto Cagliari e la serie A, vada pure perchè questa tiritera non può e non deve durre una eternità. Lo si lasci perdere e ci si concentri su altri obiettivi realizzabili. Forza Palermo.

    1. Ma Brunori, per sua fortuna, non ha la testa di Prati. Il nostro capitano l’ha già ampiamente dimostrato cosa sia, per lui, Palermo ed il Palermo.

  5. Non forzerei la volontà del giocatore. Ha fatto la sua scelta di vita e di carriera. Ponti d’oro a chi non vuole venire a Palermo. Auguri per la sua carriera.

  6. Se la sua volontà è andare a Cagliari, che vada lì, anche perché non vorrebbe motivato. In fin dei conti la carriera è la sua.

  7. Il Palermo per Prati (che è un mediano destro e non un vice Stulac, tanto per chiarire subito) avrebbe offerto (secondo quanto riportato dai media) cinque milioni di euro più un altro milione (in bonus vari) ed, inoltre, avrebbe riconosciuto alla Spal una percentuale in caso di futura vendita (si è parlato del 20%) del calciatore. Infine, avrebbe proposto un lungo e ricco contratto al giocatore (sino al 2028, se non ricordo male). Ad oggi sembrerebbe che il Cagliari voglia Prati e che quest’ultimo voglia soltanto il Cagliari ed il suo carismatico allenatore. Ma dove sta il problema? Che il matrimonio si faccia! Il Cagliari soddisfi l’offerta messa sul tavolo dal City Group (ovvio che Joe Tacopina su questo non ceda neanche di un centesimo) e si porti a casa in carrozza (anzi in motoscafo o in “pedalò”) questo “verde calciatore” che ancora ha da dimostrare tante cose, qualità tecniche, forse intraviste ma tutte ancora da confermare, nonché, soprattutto, qualità umane e comportamentali (la testa è importante) che oggi lasciano più di qualche dubbio. “Palermo beffato!” urlano oggi gli strilloni, come ai tempi del famoso “Lampo Sport” d’antica memoria, ma, a mio parere, probabilmente beffato sarà proprio e soltanto il Cagliari, qualora fosse costretto (si è troppo pubblicamente sbilanciato al riguardo) a spendere, per una “promessa dalle dubbie premesse” una somma piuttosto impegnativa (che forse neanche ha). L’avvocato Joe Tacopina intanto se la ride e fa proprio bene a farlo. Il City Group se la ride altrettanto, solidamente al sicuro nella propria irraggiungibile potenza economica. Sovviene il pensiero allo sgarbo “Azzi” dello scorso gennaio che, comunque finirà questa storia, sarà vendicato (certe cose si legano al dito). Il carismatico timoniere stavolta è finito su uno scoglio miratamente cancellato sulla mappa, e mi sa che meritatamente saranno per lui “Azzi amari” da gestire e da affrontare. Bella mossa! Complimenti al City Group che, comunque vada, avrà fatto, nei precisati sensi, un “affare dovuto”.

      1. Drasticu è un mediano adattato a centrale in nazionale under 20. Può ricoprire diversi ruoli ma nasce mediano. Non è un giocatore alla Pirlo o alla Corini giocatore. Si può adattare ma sempre mediano resta. Hai presente una vita da mediano?

  8. Situazione vergognosa fossi nel Palermo molletei tutto. Caro Prati cedi se ti avessero chiamato una big lo potrei capire ma ti hanno chiamato il Cagliari squadra che lotterà per salvarsi e riguardo Ranieni al massimo il prossimo andrà in pensione fai il serio e dichiara adesso quello che vuoi fare.

    1. E’ proprio questo ciò che il Palermo non deve fare. Deve costringere il Cagliari a prenderlo a quelle cifre. Certo godrà Tacopina, ma è anche il prezzo per una giusta vendetta (Azzi).

  9. Viriamo su un centrocampista portoghese che di prati ne varrà quattro e mezzo … Noi avremo l’uomo giusto a centrocampo e Prati ciò che si merita …

    1. Questo lo pensi solo tu (che ovviamente ometti volutamente di considerare la questione degli slot over). Caro amico, in siciliano ti dico che “un palermitanu a un catanisi ci leva i scarpi mentri camina”. Fatti na passiata sul bordo del cratere centrale dell’Etna, ma nun ti ittari, perchè inquineresti perfino la lava.

  10. Commento di Drastico di una settimana fa:”abbiamo preso il nuovo Verratti alla faccia di Pippo, Ecumm, Corrado ,etc”.
    Drastico, sai che ti dico? Va scupati u mari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *