​​

Corini: “Vogliamo lottare per la A, essere sempre tra le prime 4”

Riparte la Serie B: Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Bari, prima di campionato, fissando gli obiettivi stagionali, vale a dire lottare per la Serie A e essere stabilmente tra le prime quattro. Il tecnico ha inoltre dato un suo giudizio sugli avversari, oltre a fare il punto sul calciomercato.


ORE 17.33 – “Errori che si ripetono? Dipende da come si leggono. Abbiamo giocato contro una squadra forte che l’anno scorso ha vinto ai playoff. A Cagliari abbiamo fatto una partita importante, è vero che abbiamo preso ancora gol da calcio piazzato, ma lo abbiamo anche fatto. Il gol subito allo scadere fa male, l’ho detto anche ai ragazzi, ma l’azione era viziata da un fallo su Soleri. Il percorso non è mai finito, dovremo migliorare su tante cose”.

ORE 17.35 – “Stulac e Gomes insieme? Avevo questa idea già lo scorsa stagione, infatti li avevo già provati nelle ultime partite. La voglia è quella di fare un calcio di proposta, contro il Cagliari la squadra è stata bilanciata, abbiamo fatto una buonissima fase difensiva, sui 90 minuti il risultato è stato di 0 – 0. Mercato? Buonissimo, sicuramente sulla fascia sinistra siamo andati in difficoltà, voglio fare i complimenti a Ceccaroni, che si è sacrificato in quel ruolo che aveva fatto poche volte in carriera. Dovremo sicuramente intervenire in quel ruolo, ma anche in altri. Vogliamo migliorare ulteriormente la squadra”.


ORE 17.39 – “Non ci saranno colpi di mercato prima di Bari, ho chiesto determinati calciatori, sicuramente arriveranno dopo la partita del San Nicola. Il Bari è deluso dalla sconfitta della scorsa stagione, meritava la Serie A, ma nessuno toglie la loro ottima stagione, anche loro vorranno essere protagonisti. I playoff sono un terno al lotto, ci è dispiaciuto non giocarli, ma quest’anno vogliamo andare in Serie A, vogliamo tornare a essere competitivi”.

ORE 17.42 – “Il Bari è una squadra forte, ha perso contro il Parma che è un’altra squadra che sarà assoluta protagonista. Noi vogliamo cercare di sfruttare questi 40 giorni di ritiro per fare una grande partita e andare a vincere. Gol subito a Cagliari allo scadere? Ho spiegato ai calciatori gli errori, non possiamo permetterci certe disattenzioni”.

ORE 17.45 – “Lucioni è stato preso perché è un calciatore di qualità e d’esperienza, è fondamentale per il suo valore tecnico ed emotivo. E’ stato un acquisto voluto e cercato, avrà una continuità durante la stagione. Il centro sportivo di Torretta è un qualcosa di straordinario per la società, ringraziamo il Tenente Onorato ma in proiezione futura tutto questo sarà un punto di valore per la società”.

ORE 17.46 – “Insigne ha fatto una partita di livello a Cagliari, dava sempre l’impressione di essere pericoloso, ma mi aspetto qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Anche Vasic ha fatto una partita importante. Prati? Certifica che il Palermo è competitivo, il suo valore era di 5/6 milioni, lui ha scelto la Serie A che noi non potevamo dargli. Vedevamo delle qualità in lui”.

ORE 17.50 – “Ogni allenatore vorrebbe avere la rosa completa a disposizione subito, ma le dinamiche di mercato ormai sono queste, anche per i grandi club. Il campionato è lungo, si cercherà il prima possibile di integrare i nuovi arrivati. Vogliamo riempire di nuovo lo stadio come abbiamo fatto contro il Brescia all’ultima partita della scorsa stagione. Rispetto all’anno scorso il livello si è alzato. Pronostici? Non mi piace farli, mi interessa concentrarmi sul Palermo”.

ORE 17.53 – “Stulac ha fatto un buon ritiro, devo essere attento a quello che può darmi in questo momento, deve crescere di condizione. Dovrò accompagnarlo al meglio, ma già calcia e si muove liberamente, per noi è una notizia importante”.

ORE 17.54 – “Sofferenza su palla inattiva? I nostri numeri sono nella media, non negativi. Quando i calci d’angolo vengono battuti da calciatori con piedi buoni e in area ci sono ottimi saltatori è difficile. Fantasista dal mercato? Abbiamo già gente di talento. Dobbiamo alzare il livello della rosa, oltre a Prati abbiamo altre due o tre idee, spero che qualcosa si concretizzi dopo Bari”.

ORE 17.57 – “Damiani e Saric in uscita? Al momento abbiamo 6 centrocampisti per tre posti, quindi tutti titolari. Se ne arriveranno altri faremo delle valutazioni. Morutan è una delle alternative”.

ORE 17.59 – “Stimo moltissimo Soleri, ha tanti estimatori sul mercato. Quando abbiamo parlato entrambi ci siamo detti che sarebbe stato bello proseguire insieme, la società si è fatta trovare pronta con il rinnovo”.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI – PALERMO, ARBITRA MARESCA

SERIE B, PALERMO TRA LE FAVORITE PER LA CORSA AL PODIO

25 thoughts on “Corini: “Vogliamo lottare per la A, essere sempre tra le prime 4”

  1. Quinidi se arriva trae prime 4, e cioè anche NO SERIE A, la società é soddisfatta comunque perchè obiettivo é comunque centrato.
    Abbiamo capito.

    1. Drastico offendere dando dell’ imbecille ai commentatori nascosto dietro una tastiera non è una bella cosa non è per niente una bella cosa!!!

  2. Corini sa benissimo che quest’anno non deve sbagliare, anche a me non piace tantissimo, però credo sia prematuro azzardare giudizi io ho fiducia in questa società. Forza Palermo

  3. In pratica significa obiettivo playoff e poi si vede. Mi dispiace dirlo, ma spererei in un esonero, prima o poi. Nel suo ruolo adesso dovrebbe dire: “Ragazzi siamo forti e dobbiamo vincerle tutte !”

  4. In questa categoria nessuno può dirsi sicuro di vincere il campionato a mani basse. La storia della serie B (Juve a parte) lo insegna.

  5. Ma cosa deve dire ?
    Puntare i piedi e dire con arroganza..
    Manca questo manca quello voglio questo…
    È il giusto equilibrio in una conferenza stampa…
    Verrà il momento che magari alzerà i toni…
    E gli verrà detto…prego si accomodi…
    Ma x adesso è giusto così..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *