Palermo, Lund protagonista in Europa League: l’Hacken passeggia
Kristoffer Lund è sempre più vicino al Palermo ma intanto è protagonista in Europa League. L’Häcken, squadra dove gioca l’esterno di difesa, era impegnato nel penultimo turno di qualificazione prima dei gironi e ha battuto nettamente i lituani dello Žalgiris per 5 – 0 dopo aver vinto anche l’andata per 1 – 3.
Lund ha giocato tutti i novanta minuti e ha messo a referto anche un assist per la rete del 5 – 0, segnata Sonko. Ora l’Häcken ha guadagnato l’accesso all’ultimo turno di qualificazione prima dei gironi di Europa League; gli svedesi affronteranno gli scozzesi dell’Aberdeen.
Buoni segnali dal campo, quindi, e presto anche in sede di calciomercato. Il week-end, infatti, sarà decisivo per definire la trattativa che porterà Lund al Palermo, a titolo definitivo, per una cifra di poco superiore ai 2,5 milioni di euro.
I rosa hanno scelto un ‘under’ – Lund è un classe 2002 – da affiancare ad Aurelio sulla fascia sinistra della difesa. Un colpo in prospettiva per un giovane seguito dalla Salernitana in Italia e all’estero anche dal Galatasaray.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL DATO AGGIORNATO DEGLI ABBONATI
una forza della natura prendiamolo
È meglio non scrivere niente prima della firma…o arriva Ranieri e su futt! O chi per lui!
Ottimo ma un’altro migliore di Matyu e’ necessario a destra altrimenti le cose buone areiveranno solo da sinistra
Non abbiamo preso giocatore inferiore ai 2 mln di euro. Grazie city group