Empoli – Juventus 0 – 2, PAGELLE: Danilo c’è, Maleh non pervenuto
EMPOLI – JUVENTUS 0 – 2 | Marcatori: 23′ p.t. Danilo (J). Al 39′ p.t. Vlahovic (J) sbaglia il rigore, 37′ s.t. Chiesa (J)
Terzo posto per la Juventus di allegri che batte l’Empoli in trasferta. La Juve ottiene il vantaggio nella prima frazione grazie a un’azione su calcio d’angolo dalla quale sbuca il tiro di Danilo a due passi dalla porta, ma avrebbe potuto fare di più se si considera il rigore parato a Vlahovic da Berisha.
Empoli che prova un forcing, sospinto dall’errore bianconero, ma senza riuscire ad ottenere il pari. Nella seconda frazione gli uomini di Allegri trovano anche il raddoppio grazie a Chiesa e l’Empoli esce sempre più fuori dal match e rischia il terzo gol con un colpo di testa di Milik.
SERIE A, I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Empoli (4-3-3): Berisha 6.5; Beresezynski 5.5, Walukiewicz 5.5, Luperto 5, Pezzella 6; Fazzini (16′ s.t. Grassi 6), Marin 5.5, Maleh 5; Baldanzi 6 (16′ s.t. Cancellieri 5.5), Caputo 5.5, Cambiaghi 5.5.
Juventus (3-5-2): Perin, Danilo 7, Bremer 6, Gatti 6.5; McKennie 5.5, Miretti 6 (17′ s.t. Pogba 6), Locatelli 5.5, Rabiot 5.5, Kostic 5.5 (26′ s.t. Cambiaso 6); Chiesa 6.5 (26′ s.t. Kean s.v.), Vlahovic 5 (26′ s.t. Milik 6.5).
SERIE B, I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA
I MIGLIORI
Danilo: il solito capitano bianconero che non si arrende mai. La sua è una rete sporca, che arriva da una mischia su un calcio d’angolo. Ma la grinta non si discute ed è l’arma in più di Allegri
Chiesa: ha voglia di fare gol e, almeno all’inizio, sembra quasi non riuscirci: non si perde d’animo, però, e spinge fino a trovarlo un secondo prima della sostituzione.
Berisha: para il rigore a Vlahovic e si immola in un paio di occasioni, peccato per la beffa di Chiesa che lo salta netto.
I PEGGIORI
Maleh: l’entrata su Gatti è ingenua e scomposta. Un rigore regalato che fortunatamente non è stato realizzato, errori su errori però per il giocatore spesso incerto in entrambe le fasi.
Vlahovic: sbaglia un rigore che poteva essere vitale e nel primo tempo commette errori anche su un paio di occasioni che potevano avere un futuro diverso. La sbracciata su Luperto nella seconda frazione può capitare, ma è sicuramente segno di nervosismo.