​​

Palermo, Brunori aspetta ancora il primo gol. Ma Soleri è da record

Matteo Brunori alla ricerca del gol perduto. Basta saper attendere. Nessun caso e niente esagerazioni: l’attaccante rosanero resta sempre il punto fisso della squadra e non si discute ma è innegabile che la mancanza di reti dopo tre gare cominci a farsi sentire. Magari con un po’ di stizza a fine partita…

Una situazione praticamente opposta a quella della stagione precedente di B (2022/2023), in cui il bomber di Macaè andò in porta due volte concedendosi un assist nelle prime tre, precisamente contro Perugia e Ascoli, restando però a secco col Bari. E in Coppa Italia esordì con una tripletta contro la Reggiana. Il momento attuale, invece, è più simile a quello passato in C, dove dovette fremere fino al quinto incontro col Monterosi prima di esultare.

Poi però fu record e pioggia di punti: 29 le marcature, tra torneo e conseguenti playoff, che portarono alla promozione in B e ad un nuovo futuro. Attualmente i numeri non sono dalla sua parte, con zero centri dopo 363 minuti. Ma bisogna aver pazienza e non perdere la calma. Una volta sostituito contro la FeralpiSalò, Brunori era furioso per non aver beccato il primo squillo stagionale dopo un paio di occasioni sciupate. Guai non fosse così: la voglia di segnare è la benzina dei goleador.


Ha calciato e si è reso attivo – le parole del tecnico dopo la Feralpi -. Lo ha fatto in tutte le partite, anche a Bari: un fuorigioco che non ho mai capito. Normale che viva per il gol, ma deve diventare grande sotto l’aspetto dell’atteggiamento. È il nostro capitano”, Corini, dunque, docet.

Intanto Edoardo Soleri, che nell’ultimo turno si è vestito di generosità, ha la percentuale più alta tra minuti e realizzazioni (ci sarebbe anche Di Francesco, ma una sola gara non fa storia). Non una sorpresa, da anni è l’arma in più dei rosanero. Il romano che entra dalla panchina e ‘mischia le carte in tavola’ ha già segnato e effettuato un passaggio decisivo, rinunciando ad un gol praticamente fatto, proprio in favore del neoacquisto ex Lecce (“Gli devo una cena, ha voluto farmi un regalo”).

Da capogiro, se si considera che tutto ciò è avvenuto nel corso di 22 minuti totali (esclusa la Coppa): in pratica circa 7,3 a match la media per lasciare il segno. Scommessa accettata dal ragazzo che non ha mai mostrato segni di cedimento nonostante le avance estive del Brescia. Ora però tocca a capitan Brunori sgombrare la mente e trasformare la frustrazione in energia, per una rete che farà sicuramente esplodere il ‘Barbera’. Sperando che porti in dote anche un nuovo successo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INSIGNE NELLA TOP 11

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO 

PALERMO, LA RINASCITA DI STULAC PUÒ CAMBIARE LE GERARCHIE

PALERMO, SUBITO UN RECORD PER DI FRANCESCO

 

18 thoughts on “Palermo, Brunori aspetta ancora il primo gol. Ma Soleri è da record

  1. Articolo dedicato a tutti coloro, Drastico & C. , che sostenevano fosse un modesto giocatore da serie C.
    Soleri è un attaccante con caratteristiche uniche, amato e stimato dalla tifoseria per la sua abnegazione, ferocia mentale ed agonistica, abile di testa e dotato di discreta tecnica, predisposto al pressing ed al sacrificio, impiegabile su tutto il fronte d’attacco.
    Grande SOLERI 🥰

    1. Sei di un’incompetenza calcistica imbarazzante: hai criticato la campagna acquisti del Palermo, lo staff dirigenziale, il City Group, Corini e perfino capitan Brunori.

      Ma al di là di questo mi fa piacere vedere che sono il tuo incubo e che mi citi in ogni tuo commento, evidentemente ho colto nel segno.

      Grazie per tutte le soddisfazioni che continuerai a darmi!

  2. Solo un allenatore scarso darebbe così poco spazio ad un Soleri così in stato di grazia e così in crescita….specie se si considera che siamo ancora in serie B. In 22 minuti quest’anno ha semplicemente dimostrato i progressi che già aveva mostrato nei due anni precedenti per chi di calcio ne capisce. Questo, oltre ad essere un danno per la squadra che potrebbe beneficiare delle sue performances, è un danno anche per la società, visto che il suo valore potrebbe raddoppiare o triplicare in un anno. Forza Palermo

  3. Per Drastico: spiace ricordartelo ma, post dopo post, promuovesti Vido (infortunato), Valencia (non idoneo alle visite), Prati (sfumato), Desplanches (panchinato), Mourotan (evaporato) e Collocolo (smaterializzato). Bocciasti, invece, Pigliacelli (migliore in campo a Bari), chiamandolo trivialmente Piglia Uceddi, e Soleri (in gol a Cagliari e Reggio Emilia), definendolo un attaccante da Serie C. Fattene una ragione: non hai alcuna credibilità.

  4. Soleri è un attaccante da serie C ,il suo rendimento in serie B è insignificante, soltanto un pò di fortuna quando raramente segna.

    1. Non volevo intromettermi, ma dopo queste tue parole su Soleri penso proprio che vai ricoverato di urgenza. Soleri è il sorriso, oltre che un grande attaccante, tu la più cupa tristezza. Se tal cose scrivi, dubito della tua fede rosanero.

      1. Gnazio, non sono io l’autore di quel messaggio assurdo e offensivo per il giocatore.

        Su Soleri (gran professionista) sono pienamente d’accordo con te.

        1. Allora mi scuso con te. Solo un p.d.m. poteva scrivere una cosa del genere. In ogni caso, bisognerebbe un metodo di identificazione che impedisse a qualcuno di scrivere facendo credere che sia un altro utente a farlo.

  5. Soleri è un ottimo attaccante, grinta , forza, coraggio, senso del gol, ma non da ora ma dal primo minuto che ha messo piede in campo col Palermo.

  6. Drastico, fatti visitare, oltre ad essere incoerente sei pure in confusione, imbarazzanti i tuoi commenti sconclusionati.

  7. Ricordo perfettamente il primo gol di Soleri, perdevamo a Messina 1-0, Filippi lo inseri a metà ripresa e Soleri segnò il gol del pareggio.
    È un attaccante fantastico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *