GdS – “Palermo, un gol subito in 3 gare: è record in Serie B”
“L’avvio del Palermo è stato scintillante anche per quanto riguarda la fase difensiva“. Scrive così Alessandro Arena, che sulle pagine del Giornale di Sicilia analizza la difesa del Palermo e si concentra sul dato del gol subito in tre gare di campionato.
Mai, negli ultimi 25 anni, i rosa, nelle stagioni in Serie B, avevano subito una sola rete nelle prime tre partite. Il precedente record risale alla stagione 2003/04, quando il Palermo subì due gol in tre partite (finite tutte in pareggio, era l’anno della promozione).
Due invece le occasioni in cui la porta era rimasta inviolata in due delle prime tre gare di campionato: nella stagione 2001/02 e nel 2017/18, ma in entrambi i casi alla terza giornata i rosa subirono tre gol.
LEGGI ANCHE
PASQUALIN: “PALERMO CAPITALE DEL CALCIO”
Negli ultimi 25 anni il Palermo ha disputato più campionati di Serie A (12) che di Serie B (appena 9). Il record di cui all’artIcolo è poco significativo. Si continua poi a parlare del Città di Palermo e del nuovo Palermo FC (CG) come se fossero la stessa cosa. Non è così e non è stato così per la curatela fallimentare, che non ha ravvisato nel Palermo FC (già Palermo Società Dilettantistica), una continuazione della fallita Città di Palermo, quindi in danno dei creditori di quest’ultima.
ti sbagli, il titolo sportivo del Palermo Calcio, prima a Citta di Palermo, è stato acquisito dal Palermo FC a seguito di aggiudicazione di regolare bando emesso dal Comune e dall’allora sindico Orlando. In questo articolo non si fa nessuna distinzione fra Citta di Palermo e Palermo FC, si parla solo di Palermo Calcio per cui la continuità esiste e come! Il tuo è un commento inopprtuno, tendenzioso, incorretto e gratuito (almeno in merito a questa parte)! Probabilmente sei uno degli “scottati” del Città di Palermo, ma se hai fatto affari con loro vol dire che di affari non ne capisci niente
Ancora questo. E basta basta! Non sa nulla di nulla. Basta!
Gli affari. Si può facilmente consultare la lista dei creditori del Fallimento Città di Palermo (ancora peraltro non chiuso) per constatare chi aveva fatto gli ‘affari’ con la stessa Città di Palermo, anche non molto tempo prima della dichiarazione di fallimento. ‘Affari’, contratti di importi considerevoli, tipo 3 (tre) Milioni di Euro. E che proprio per questo motivo DOVEVA essere escluso dalla partecipazione al bando. (V. Sindaco Orlando – Presupposti per la partecipazione al Bando – Contatti con la precedente Dirigenza). Ps Bando per l’assegnazione di un (nuovo) titolo sportivo, necessario per l’iscrizione di una squadra dilettantistica di Palermo, con sede in Palermo, al Campionato di Serie D.