Palermo, il “soldatino” Mateju non si tocca. E sabato sarà titolare
Un calciatore che per il tecnico e il club non è mai in discussione. Eugenio Corini si gode Ales Mateju, che dopo aver soffferto contro Cagliari e Bari ha consegnato una prestazione di livello contro la FeralpiSalò, per poi ricevere i complimenti proprio dell’allenatore a fine partita.
Chiusure attente per il ceco che ha superato definitivamente il problema all’adduttore che lo affliggeva da mesi. lo scrive il Giornale di Sicilia, spiegando l’importanza di Mateju e che sabato sarà titolare col Palermo ad Ascoli, al posto dell’infortunato Buttaro.
E anche quando il giovane difensore tornerà, non sarà semplice rubare il posto del pupillo di Corini che è stato confermato già all’inizio del mercato. Il contratto di Mateju, però, scade a fine stagione e nei prossimi mesi si deciderà sul da farsi. Ma, al momento, nessuno è duttile come Mateju nel reparto difensivo, in grado di agire sia da centrale che sui due esterni.
LEGGI ANCHE
PALERMO PRIMAVERA ALL’ESORDIO STAGIONALE CONTRO IL MONOPOLI IN COPPA
PALERMO, GEROLIN: “E’ LA SQUADRA DA BATTERE, COME LA CREMONESE”
Mateju è un giocatore che si impegna sempre al massimo, anche per questo è irrinunciabile. Certo in alcune partite può andare in difficoltà mostrando qualche lacuna tecnica, ma in serie B è sempre un giocatore molto utile.
“che dopo aver soffferto contro Cagliari e Bari ha consegnato una prestazione di livello contro la FeralpiSalò” LO DICE LA STESSA PAROLA…PRESTAZIONE DI LIVELLO CONTREO LA FERALPISALÒ😅
Mateju soldatino veramente scarso ed é l’anello debole del Palermo, visibile a tutti tranne che per Corini.
Concordo
Ok, allora per Ugo ci mettiamo Superman su quella fascia, dal momento che non ci sono altri terzini di ruolo se non il rientrante Buttaro che in realtà è un “adattato”.
Mi viene da ridere a leggere Drastico 🤣🤣🤣
Per lui Soleri era un giocatore da serie C 🤣🤣🤣
Ogni tanto evita di scrivere min…te
Mateju è un buon giocatore per la categoria, con doti fisiche che in pochi hanno a questi livelli, la tecnica naturalmente non è eccelsa… d’altronde altrimeti non sarebbe qui. E tra qualche settimana torna Buttaro che è un ragazzo che secondo me farà strada.
Sono d’accordo con te. Poi se qualcosa non dovesse funzionare c’è sempre il mercato di riparazione a gennaio (e gli svincolati).
Drastico chi? Quello di Prati-Verratti e di Haaland-Valencia? È .lui. Beh allora di calcio non è che ne capisca molto