​​

È morto Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni

È morto Matteo Messina Denaro. Il boss di Cosa Nostra era ricoverato dall’8 agosto all’ospedale “San Salvatore”, a L’Aquila, per un tumore al colon incurabile. Aveva 61 anni.

Dopo l’arresto del 16 gennaio scorso, il capomafia di Castelvetrano era stato portato nel supercarcere de L’Aquila dove era stato sottoposto alle cure per il tumore al colon, scoperto a fine 2020.

Messina Denaro veniva quindi curato nella cella appositamente attrezzata. Il boss era rimasto in discrete condizioni fino a un mese fa. Poi, dopo due interventi chirurgici, la situazione è precipitata. Da qui il ricovero nel reparto detenuti dell’ospedale e poi la morte.


Messina Denaro, prima dell’arresto, era latitante dall’estate del 1993, quando in una lettera scritta alla fidanzata dell’epoca, Angela, dopo le stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, preannunciò l’inizio della sua vita da Primula Rossa. Era stato condannato all’ergastolo per decine di omicidi, tra i quali quello di Giuseppe Di Matteo, il figlio del pentito strangolato e sciolto nell’acido dopo quasi due anni di prigionia, per le stragi del ’92, costate la vita ai giudici Falcone e Borsellino, e per gli attentati del ’93 a Milano, Firenze e Roma.

3 thoughts on “È morto Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *