Palermo, che pubblico col Cosenza: è la gara più vista del weekend
Il Palermo non brilla ma lo stadio si veste a festa. Il ‘Barbera’ ha infatti raggiunto il nuovo record stagionale con 26.007 tifosi fra abbonati (12.603) e biglietti venduti (13.404): è il dato più alto del weekend di Serie B.
Una numero tra l’altro non scontato anche per il forte caldo di venerdì sera, quando si è giocato il match (che poi i rosa hanno perso allo scadere).
La giornata di B, in generale, ha regalato emozioni in campo e spalti pieni. Nella 6a giornata infatti sono stati registrati 92mila spettatori considerando tutti gli impianti di Serie B.
Superati i 20mila spettatori anche a Bari mentre la stessa cifra è stata sfiorata a Parma anche grazie alla sostanziosa fetta di tifosi doriani che hanno riempito il settore ospiti.
LEGGI ANCHE
DA TOTO’ SCHILLACI A FICARRA, TUTTI IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
BINDA: “PARMA, VENEZIA E PALERMO TORNANO SULLA TERRA. LA SENSAZIONE…”
Eppure ci sono dei panormitani che sostengono che la tifoseria sia fatta da faccioli. Intanto siamo la tifoseria piu’ numerosa in trasferta di tutta la categoria e aggiungo che nonostante il non calcio dell’anno scorso e anche di quest’anno abbiamo una media di 20 mila a partita. E’ ovvio che con la vergogna della serie C e di quei 2 campionati pietosi non si facciano molti tifosi, ultimo campionato di C poi vinto grazie a Baldini con uno stadio incredibile. Quindi per concludere tutte queste critiche al tifoso palermitano non le comprendo.
Se vai allo stadio solo quando il Palermo vince, sei facciolo.
Vediamo dopo la sconfitta quanti andranno a vedere la partita col sudtirol, cosi facciamo un esercizio di matematica, spettatori presenti per il Cosenza Meno spettatori presenti col sudtirol uguale faccioli allo stadio