Il Messina festeggia la prima vittoria e si gode il ‘nuovo’ Plescia
Prima vittoria in campionato per il Messina. I giallorossi battono l’Avellino dopo una gara molto difficile e combattuta grazie alla rete del palermitano Vincenzo Plescia, che sta vivendo un buonissimo avvio di stagione.
Giacomo Modica, allenatore del Messina, non nasconde la soddisfazione per il risultato di prestigio contro una delle favorite alla promozione: “Siamo felici per il risultato. Loro hanno dimostrato che forza hanno, quando individualmente e anche coralmente esprimono un certo tipo di calcio. La squadra mi è piaciuta tanto, ha lavorato nel suo insieme con una difesa compatta, non squisitamente tecnica, ma era quello che ci voleva contro questo Avellino”.
E Modica si ‘gode’ il nuovo Plescia, che negli ultimi due anni aveva avuto grandi difficoltà a trovare il gol ma che in questo avvio di stagione sembra stia ritrovando certezze e continuità: “Non so dove può arrivare in termini realizzativi, ma Vincenzo è un giocatore che si applica con grandissima umiltà e disponibilità, lo sta dimostrando allenamento dopo allenamento. Sarei felice a fine anno di poter raccontare che abbiamo rimesso al mondo un giocatore che nei due anni precedenti magari aveva fatto ben poco”.
FOTO IN COPERTINA: ACR Messina
LEGGI ANCHE
IL “BARBERA” AL PRIMO POSTO: PALERMO – SUDTIROL È LA GARA PIÙ VISTA DEL WEEKEND
IL PARMA VOLA MA PECCHIA NON SI SBILANCIA: “NON GUARDO LA CLASSIFICA”
Plescia il simulatore.
Grande Giacomino, spero questa sia la stagione giusta per dimostrare le tue doti di allenatore, allievo del grande maestro Zeman 😍
Il solito commento demenziale di Drastico… non ti basta scrivere caxxate sul Palermo?
Detto anche il tuffatore.