Corini: “Vittoria voluta, cercata e portata a casa. Tifosi? Emozionanti”
“Così tanto appoggio dai tifosi è spettacolare. Hanno spinto la squadra e vederli esultare coi nostri giocatori mi emoziona“. Gioisce Eugenio Corini dopo la partita vinta col Modena per 2 – 0 che piazza il suo Palermo al secondo posto in classifica.
L’allenatore dei rosa esamina l’incontro e i momenti del match. “Sapevamo di affrontare un avversario con qualità. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto gol e potevamo fare anche il secondo. Abbiamo sofferto un po’ il caldo e la fatica ma siamo andati a vincere con la combinazione dei nostri attaccanti”.
Vittoria considerata di “straordinaria importanza – spiega il tecnico -. Voluta, cercata e portata a casa. A volte succede che perdi, ma siamo ripartiti dopo Cosenza e ciò fa crescere l’autostima nei miei ragazzi”.
“Vinciamo diversi tipologie di partita e quindi c’è mentalità e lettura della gara. Giocare a Palermo è una responsabilità grande, ci vogliono giocatori con la personalità corretta e insieme al direttore abbiamo guardato a questo in sede di mercato”.
LEGGI ANCHE
Grazie genio!!!
Corini uno di noi. Grande.
Ecco, leggere le parole di Corini per capire come è stato costruito il Palermo di quest’anno. Ripeto, dimentichiamo il brillante gioco in verticale di Baldini e aggrappiamoci a Lucioni e Ceccaroni. Sono loro la fonte da cui tutto parte . Non piace? Pazienza..
Lucioni come non sia stato titolare fisso in una big in serie A e’ un mistero del nostro squinternato calcio .
Acquisto enorme !
D’accordo con tutti questi primi quattro commenti,non voglio aggiungere altro.
Lucioni, è un gigante!
Strano non giochi in serie A.
Ha avuto qualche dissidio con il Frosinone.
Meglio così.
Saluti.
Eh ragazzi, purtroppo non tutti nascono sotto una buona stella, e soprattutto con qualcuno che ti ammutta bene…Lucioni nella sua carriera avrebbe meritato sicuramente ben altro riconoscimento
Se guardiamo la media inglese siamo primi (+5) con 4 punti di vantaggio su Parma e Catanzaro (+1)
Il Modena è una signora squadra e questo aumenta a dismisura il valore della vittoria fuori casa …
Giusto, caro Solo Rosanero, nonostante Corini la squadra vince, speriamo che questa buona stella ci accompagni sino a fine campionato.
Scusate ma guardate che Lucioni sarà un generoso, sarà un ottimo centrale per la B ma in A non se ne parla. Per la A ci vuole ben altra tecnica e rapidità. E lo dico io che amo i giocatori come lui, tutto grinta e determinazione.