​​

Lucioni: “Corini padre di famiglia, sa dare tatticismo e bel gioco”

Fabio Lucioni è uno dei grandi protagonisti di questo strepitoso avvio di stagione del Palermo. La sua esperienza ha cambiato la squadra in positivo, trasmettendo serenità e ‘chiudendo’ la difesa. In un’intervista per Sky Sport, il difensore ha parlato anche del rapporto con Eugenio Corini.

“Ho avuto la fortuna di avere Corini Lecce, e dico fortuna perché è una padre di famiglia, sa darti la carezza e anche lo schiaffo – afferma – . È carico come una molla, sente sua la città, è stato un importante simbolo per questa piazza, e cerca tutti i giorni di trasmetterci le sue emozioni da calciatore rosanero e quando sarebbe importante raggiungere la A. Sa trasmettere carica emotiva e dare tatticismo e bel gioco, necessari alla Serie B per raggiungere certi obiettivi”.

Sulla scelta di venire Palermo, dice: “Ho trovato un ambiente bellissimo e caldissimo, nelle mie scelte c’è però sempre il progetto della società che mi chiama. Stiamo cercando di avere una solidità che ci deve portare fino in fondo, ma serve umiltà. Siamo la squadra candidata alla promozione, questo vuol dire che ti aspettano in tutti i campi, serve determinazione ma anche un pizzico di follia. Ora vogliamo riportare a 30mila spettatori il “Barbera”, che dovrà spingerci fino in fondo, giocare lì è davvero una grande emozione“.

LEGGI ANCHE

PASQUALIN: “PUÒ ESSERE L’ANNO BUONO PER IL PALERMO”

PALERMO, TUTTI INVITATI ALLA FESTA DEL GOL 

IL PALERMO SOGNA IN GRANDE, TERZO MIGLIOR AVVIO DI SEMPRE

12 thoughts on “Lucioni: “Corini padre di famiglia, sa dare tatticismo e bel gioco”

  1. Il giocatore tanto invocato da tutti noi.Ministro della Difesa ,leader indiscusso.I campionati si vincono avendo un reparto difensivo di primordine…poi tutto il resto.Andremo in A.

  2. Mi hanno molto colpito le belle parole di Lucioni su Eugenio Corini. Non sapevo della loro conoscenza e francamente mi hanno fatto riflettere. Al di la del gioco proposto che può essere più o meno gradito , Corini rappresenta davvero garanzia di amore e attaccamento sincero ai nostri colori. Lo ritengo un fatto di grande importanza.

      1. se così fosse, meglio chi si ricrede e lo dice piuttosto che quelli che spariscono per poi riapparire miracolosamente quando qualcosa non va bene.

  3. Mezz’ora dopo che è arrivato era già il padrone dello spogliatoio, grande carisma e idee chiare, che il signore gli conservi la salute per tutto il campionato. ..

  4. Corini, bel gioco lasciamo perdere!!!..che sia attaccato al palermo non c’è dubbio….!!!…e gli vogliamo bene per questo….!!!!

  5. Stai zitto e taci, incompetente. Sei stato il primo a criticare Soleri, definendolo giocatore da C, quando in 30 mila hanno invocato il suo ingresso in campo contro il Sudtirol. Per non parlare di Pigliacelli definito da te Piglia Aceddi. Devi stare muto!!!

  6. Corini ama la città, vero, poi è fortunato ad avere una squadra forte e le annate fortunate si vedono anche da altrre cose: avete notato che quando Pigliacelli resta fermo a guardare o sbaglia l’uscita, gl iavversari sbagliano sempre mira?

    1. Pigliacelli è sempre tra i migliori della B eppure c’è gente come te che continua a criticare. Incredibile!
      Quello che affermi forse l’hai visto solo tu, perché a me sembra che nei pochi gol presi han sbagliato più i difensori che il portiere. A parte le parate strepitose sempre per riparare minchiate dei difensori (incluso Lucioni col Cosenza).
      Ricordiamoci infine che portieri perfetti non ne esistono e che una errata valutazione la fa anche il migliore portiere.

  7. Sei davvero falso e vigliacco, tutto il popolo di Stadionews ha letto i tuoi commenti offensivi contro Soleri e Pigliacelli durante la campagna acquisti in cui sosteneva che Soleri era giocatore da serie C e il ns portiere Piglia Aceddi.
    VERGOGNATI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *