Bari, Polito ‘scommette’ su Marino: “Gli ho affidato la mia vita”
Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, ha presenziato durante la conferenza stampa del nuovo allenatore, Pasquale Marino, e ha spiegato il perché di questa scelta dopo l’esonero di Michele Mignani.
“La scelta di Marino è una decisione che mi riempie di soddisfazione, perché ho voluto portare un allenatore che ho avuto due anni, del quale conosco tutto – afferma – . Ho sentito di tutto e di più ed a parlare sarà il tappeto verde, ma ho pensato che questa squadra avesse bisogno di concetti diversi e ho scelto un allenatore che insegna calcio“.
Polito ha tanta fiducia sul nuovo allenatore, nonostante le critiche: “Una persona di sessant’anni, che sta ferma un anno, appena arrivato ha scritto su un foglio tutti i nomi dei giocatori e il ruolo. Questo fa capire che era già proiettato, vuol dire che ha già memorizzato tutto ed è venuto qui con la voglia. Quello che ha fatto nel calcio l’ha studiato da solo, e ha ancora una voglia da ragazzino. Gli ho affidato la mia vita, è il ‘papà’ dei miei allenatori“.
“Vi dico una cosa a cuore aperto – continua – . Avevo la possibilità di andare via e ho scelto di rimanere perché questa città la sento mia. Ma dal primo giorno sento un attacco frontale parlando di soldi e investimenti. Penso di avere una squadra forte. Poi a fine anno tracceremo i bilanci, se finiremo sotto le mie aspettative farò un passo indietro“.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – “TRAPANI, CALCIO E BASKET SOGNANO IN GRANDE”