Repubblica – Elia, una favola rosanero senza lieto fine
“Sembrava il protagonista di una favola a tinte rosanero, invece il futuro di Salvatore Elia nel Palermo non si è concretizzato”. Alessandro Geraci racconta la storia di Salvatore Elia, che la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Palermo facendo divertire (purtroppo per pochissimo tempo) i tifosi e che adesso torna al Barbera da avversario, con la maglia dello Spezia.
Figlio d’arte, papà Firmino è stato un bomber rosanero degli anni 2000: Elia si presentava dunque già bene e il gol all’esordio contro il Perugia non poteva che migliorare le aspettative. Corsa, dribbling e gol, soprattutto al Barbera, avevano già convinto i tifosi.
La doppietta contro il Pisa in un rocambolesco 3 – 3 è purtroppo l’ultimo ricordo positivo: contro il Cittadella è arrivato l’infortunio che ha messo fine alla sua stagione già nelle prime partite di campionato; una sfortuna che ha costretto City Group a non puntare su di lui.
LEGGI ANCHE
È un vero peccato che si sia infortunato nel momento migliore, era un’arma micidiale in contropiede e pure risolutivo in zona gol. Gli auguro tutto il bene possibile (dopo la partita contro il Palermo).
Maa se dicevi che Elia doveva stare in panchina per fare spazio a Valente… ma quanti riscuissi fai??
Elia meritava di essere riscattato e anche il giocatore si aspettava questo.