​​

Diritti tv Serie A, fino alla stagione 2028/29 le partite sono su Dazn e Sky

Sono stati assegnati i diritti tv della Serie A. Il quinquennio che va dalla stagione 2024/25 alla 2028/29 va a Dazn e Sky, che hanno messo sul piatto 900 milioni di euro a campionato.

I diritti tv sono stati assegnati alle due emittenti con 17 voti a favore nel corso dell’assemblea della Lega A. Cade così l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito continuare con la coppia Dazn e Sky.

Non cambia niente in merito alla divisione delle partite tra le due emittenti: sette saranno trasmesse in esclusiva da Dazn, tre in co-esclusiva da Sky. L’obiettivo della Lega era di superare i 927,5 milioni a stagione incassati dalle due emittenti per il triennio che si concluderà con la stagione 2023/24, invece si è chiuso per meno e per cinque anni.


È stata scongiurata, però, l’apertura del canale dedicato alle partite. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, era a capofila del partito che spingeva per abbandonare l’attuale metodo di distribuzione e passare al canale autogestito.

LEGGI ANCHE

SCOMMESSE, ACCORDO TONALI-PROCURA: SI VA VESO UN ANNO DI SQUALIFICA

PALERMO, POSTICIPO CON LO SPEZIA: “ROSANERO WEB&TV” IN ONDA DOMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *