Crociata: “Col Palermo è come un derby. Io in rosa? Un sogno”
Insieme al Lecco, Giovanni Crociata verrà a Palermo domenica pomeriggio per affrontare i rosanero di Corini. Una sfida importante per la neopromossa in Serie B, che ha acquisito fiducia dopo l’ultimo successo col Pisa, ma soprattutto per Crociata, palermitano doc.
“Sono cresciuto con i colori rosanero – dice Crociata al ‘Giornale di Sicilia ‘ – mio padre mi portava praticamente sempre allo stadio per vedere le partite. Purtroppo, per un motivo per un altro, non sono mai riuscito a mettere piede in campo al ‘Barbera’. So solo che è un sogno da quando ho iniziato a giocare a calcio. Spero, anche se da avversario, che questa sia la volta buona per giocarci”.
Proprio su questo sogno, Crociata spiega: “Giocare a Palermo? Ho sempre avuto questo sogno, non lo nascondo. Tornare a casa per me sarebbe bellissimo. Sinceramente non so se c’è mai stato qualche interessamento del club nei miei confronti. Quest’anno sono a Lecco e sono felice di essere qui, vedremo nei prossimi anni. Chissà…”.
Sulla partita di domenica: “Quest’anno giocare contro il Palermo sarà difficile per tutti – afferma Crociata – sappiamo che la società investito e hanno un organico molto forte con tanti giocatori importanti. Sarà difficilissimo, poi giocando in un ‘Barbera’ pieno lo sarà ancor di più. Noi verremo lì per provare a giocarcela fino alla fine come sempre”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, C’È UN ANGOLO MALEDETTO AL “RENZO BARBERA”
SERIE B, ADDIO AL “FATTORE CASA”?
PALERMO, STULAC COME CORINI E MICCOLI