Repubblica – “Palermo, servono punti per restare tra le prime”
“Torna dopo 7 anni Sampdoria – Palermo e non è una sfida come le altre“. Con queste parole Repubblica apre alla disamina sulla partita di oggi. I rosanero puntano alla vittoria in trasferta, dove sono state ottenute quattro vittorie sulle sei totali, per non abbandonare il treno delle prime in classifica.
Un piccolo tour de force attende i rosa che dopo la Samp incontreranno il Brescia mercoledì e domenica il Cittadella. “I blucerchiati, che avevano iniziato l’anno ponendosi gli stessi traguardi del club targato City e assumendo un big in panchina come Pirlo, devono rialzarsi dal baratro della classifica che terrorizza l’ambiente per colpa del terzultimo posto a 7 punti, soltanto due in più della FeralpiSalò fanalino di coda”, si legge.
Sul quotidiano viene analizzato il percorso societario e la difficoltà del club di Manfredi – Radrizzani, tracciando una similitudine col Palermo fallito dell’era Zamparini.
“La Sampdoria, infatti, oberata dai debiti e con l’ex patron Ferrero colpito da vari problemi giudiziari, era stata addirittura affidata a un trust o a presidenti di ventura come l’ex giocatore Marco Lanna, e ha lasciato la A dopo undici stagioni venendo poi iscritta tra i cadetti in extremis”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, E’ L’ULTIMA SPIAGGIA PER PIRLO