GdS – “Palermo, Coulibaly talismano”, “Il 4-2-3-1 è un’opzione in più”
Cinque volte messo dentro da Corini, cinque vittorie del Palermo. Il Giornale di Sicilia analizza un dato riguardante Mamadou Coulibaly, eroe dell’ultima giornata grazie alla rete che ha permesso di stendere il Brescia.
Un vero e proprio “amuleto”: senza di lui è stato fatto un solo punto nelle tre gare contro Spezia, Lecco e Sampdoria. In quell’occasione il centrocampista era out per un infortunio al soleo che lo ha costretto a star fuori per tre settimane.
Sul quotidiano si fa riferimento anche ad una novità “tattica” intravista contro i lombardi: la possibilità di variare il 4-3-3 con un 4-2-3-1, con un mediano che diventa trequartista come era già successo col Modena.
“Non a caso a decidere il match è stato il centrocampista dalla prestanza fisica più importante, con un colpo di testa perfetto alle spalle della difesa avversaria”, si legge sul giornale.
LEGGI ANCHE
PALERMO, QUANDO I DATI MENTONO
Bene. Invoco da tempo questa possibilità tattica per proteggere meglio gli esterni e non buttare a mare tutta la campagna acquisti estiva. Nei tre Corini può inserire diversi elementi in base anche agli avversari. Compreso Soleri o Mancuso
. Il 433 non aiuta centrocampo e difesa .