​​

Gorini: “Il Palermo non ha creato. Vittoria meritata, non abbiamo sofferto”

Parla Edoardo Gorini. Il tecnico del Cittadella ha commentato in conferenza stampa l’importante vittoria dei suoi in casa del Palermo, arrivata nei minuti di recupero grazie al gol di Pandolfi.

“È stata una partita combattuta, con poche occasioni, forse non bellissima – afferma -. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo, anche se il Palermo non ha creato. Nel secondo tempo siamo cresciuti, i rosa sono calati. Alla fine siamo stati bravi ad approfittarne, la vittoria è meritata, soprattutto per quanto si è visto nella ripresa. Ci portiamo a casa i tre punti”.

Dopo 20 minuti del secondo tempo il Palermo è calato dal punto di vista fisico. Alla fine abbiamo ottenuto la vittoria, il recupero fa parte della partita. Siamo stati bravi a crederci, ci sono tanti aspetti positivi e tante cosa da migliorare soprattutto in fase di possesso palla”


“Il Palermo è quello che avevamo studiato, fa girare bene la palla – conclude Gorini -. Rispetto alle ultime partite ha creato poco, nel primo tempo abbiamo sofferto in fase di possesso palla loro. Siamo stati bravi a tener botta e non abbiamo sofferto più di tanto, nel secondo tempo siamo venuti fuori. Siamo stati bravi anche a far gol nel recupero. La vittoria è meritata”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

8 thoughts on “Gorini: “Il Palermo non ha creato. Vittoria meritata, non abbiamo sofferto”

  1. Complimenti mister, ottima prestazione della sua squadra. In ogni caso ci rivedremo al ritorno, spero senza l’attuale allenatore…e la partita sarà sicuramente diversa.

      1. Purtroppo la penso come te Corini non verra’ esonerato ed è un vero peccato perché con la sosta ed un buon allenatore si potrebbe tentare di rimediare a qualcosa!

  2. Anali onesta. la partita l’ha vista bene. Dispiace solo che Brescia e Cittadella siano venute qui praticamente cercando la vittoria perché gli abbiamo concesso di farlo. Stiamo parlando di squadre certamente organizzate ma di caratura medio bassa. La partita col Brescia è stato perfino peggiore e il Palermo non meritava di vincerla. Oggi lo 0-0 era il risultato più giusto. Non ricordo conclusioni del Citta. Ma cambia poco: é il Palermo che da coraggio agli avversari.

  3. Avete vinto meritatamente, pur non giocando la vostra migliore partita. Ma non occorreva un impegno massimo per vincere contro un Palermo fantasma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *