Palermo-Napoli, le probabili formazioni di Stadionews24
Il 29°turno di Serie A si chiuderà questa sera allo stadio “Renzo Barbera” dove il Palermo di Walter Novellino ospiterà il Napoli di Maurizio Sarri. Quasi un testa-coda tra due squadre che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte: da un lato i rosanero, reduci dall’ennesima settimana caotica con un nuovo cambio d’allenatore, e in piena lotta per non retrocedere. Dall’altro lato i partenopei che coltivano il sogno scudetto e che questa sera sono obbligati a vincere per non far scappare la Juventus, momentaneamente a +6.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO: In casa Palermo Walter Novellino ha avuto pochi giorni per preparare la sfida, ma utili per consegnare alla squadra la sua idea di calcio. Sul modulo che questa sera scenderà in campo al Barbera ci sono dubbi ma “Monzon” sembra orientato a schierare un 4-3-2-1. In porta confermatissimo capitan Sorrentino, davanti a lui due ballottaggi: se Gonzalez e Pezzella sono sicuri di una maglia da titolare, si giocheranno un posto Cionek/Andelkovic (favorito lo sloveno) e Vitiello/Struna (anche qui favorito lo sloveno). A centrocampo torna Mato Jajalo in cabina di regia, accanto a lui agiranno Hiljemark e Chochev. A supporto dell’unica punta Gilardino, infine, ci saranno Vazquez e Quaison con Trajkovski che dovrebbe partire dalla panchina. Sul macedone il condizionale è d’obbligo visto che, in caso d’impiego, il modulo si trasformerebbe il un 4-2-3-1 con Chochev fuori.
NAPOLI: Buone notizie per Sarri per la trasferta in terra sicula. Rientrano sia Raul Albiol che Allan ed entrambi scenderanno in campo questa sera. “Once de gala” per il tecnico toscano che manderà in campo un 4-3-3 coi titolarissimi: l’undici sarà lo stesso visto settimana scorsa contro il Chievo, eccezion fatta Chiriches e David Lopez che partiranno dalla panchina.
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison, Vazquez; Gilardino. All.Novellino
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.Sarri