Sassuolo – Roma 1 – 2, PAGELLE: Dybala illumina, Kristensen la decide
SASSUOLO – ROMA 1 – 2 | Marcatori: 26′ p.t. Henrique (S), 31′ s.t. Dybala (R) su rigore, 37′ s.t. Kristensen (R). Al 17′ s.t. espulso Boloca (S)
La Roma, con tanta fatica e un po’ di fortuna, espugna il Mapei Stadium. Vince la squadra di Mourinho in rimonta, grazie ad una partita brillante di Dybala e un grande ingresso di Kristensen; ma quello che è più decisivo è probabilmente il fallo da espulsione di Boloca, che arriva al 62esimo (quando il Sassuolo è in vantaggio) e che di fatto ‘condanna’ la partita dei neroverdi.
SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan 6,5, Erlic 5, Tressoldi 6,5, Vina 5,5 (dal 45′ s.t. Pedersen s.v.); Boloca 4,5, Henrique 6,5; Berardi 6,5 (dal 45′ s.t. Castillejo s.v.), Thorstvedt 6,5 (dal 35′ s.t. Bajrami s.v.), Laurienté 6,5 (dal 20′ s.t. Racic 5,5); Pinamonti 5,5 (dal 35′ s.t. Defrel s.v.).
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6 (dal 23′ s.t. Pellegrini 5,5), Llorente 6, Ndicka 5,5; Karsdorp 5,5 (dal 1′ s.t. Kristensen 7,5), Cristante 6, Paredes 6, Bove 5 (dal 1′ s.t. Azmoun 6), Spinazzola 5,5 (dal 23′ s.t. El Shaarawy 6); Dybala 7,5 (dal 42′ s.t. Celik s.v.), Lukaku 5,5.
I MIGLIORI
Dybala 7,5: le idee della Roma passano dai suoi piedi, per tutta la partita. Nel primo tempo viene fermato dai miracoli di Consigli, poi si sblocca su rigore e dà una gran palla a Kristensen per il 2-1 finale. La standing-ovation quando viene sostituito è emblematica.
Kristensen 7,5: con tanto merito, e anche un po’ per fortuna, alla fine è lui a decidere la partita. Prima conquistando, con un gran dribbling, un rigore; poi tirando e provocando il gol-vittoria giallorosso.
Consigli 7: per poco non diventa l’eroe della serata. Ferma Dybala e Lukaku con grandi interventi: si deve arrendere soltanto al rigore della Joya (che per poco Consigli non para) e al tiro deviato di Kristensen.
I PEGGIORI
Boloca 4,5: rovina una grandissima partita. Nella prima ora di gioco è probabilmente il migliore in campo, poi viene espulso per un’entrata in ritardo e pericolosa: da lì crolla il Sassuolo.
Bove 5: nascosto, troppo timido a centrocampo (e così salgono in cattedra Boloca ed Henrique nel primo tempo). Mourinho lo deve sostituire all’intervallo.
Erlic 5: una partita attenta, giocata bene, ma che alla fine si sporca perché commette ingenuamente il fallo da rigore e mette in salita la partita del Sassuolo.