“Ciao Vladimiro”, il libro di Benvenuto Caminiti che omaggia il fratello
Palermitano doc, inviato speciale del quotidiano Tuttosport, innamorato della Vecchia Signora, ‘juventinologo’ come amava definirsi e Poeta del Calcio. Benvenuto Caminiti ha presentato il libro che omaggia il fratello. Il titolo della biografia è “Ciao Vladimiro“, pubblicata da Titani Editori con prefazione di Riccardo Colao.
Il libro ripercorre la storia di Vladimiro Caminiti a trent’anni dalla sua scomparsa. Nella sala stampa del “Barbera”, dove si è tenuta la presentazione, erano presenti anche il presidente del Palermo, Dario Mirri, ed Eugenio Corini, allenatore dei rosanero. Ma c’erano anche Ignazio Arcoleo, Guido Magherini e in collegamento telefonico Fausto Silipo.
Vladimiro Caminiti cominciò la sua carriera di giornalista a diciott’anni nella redazione de ‘L’Ora’ di Palermo. Passò quindi alla redazione siciliana de ‘Il Popolo’, dove rimase fino a quando, dopo aver vinto un premio dell’Unione stampa sportiva italiana, venne chiamato nel 1964 a Torino dal direttore di Tuttosport, Antonio Ghirelli. Col quotidiano sportivo si è tolto tante soddisfazione in una collaborazione duratura.
LEGGI ANCHE
PALERMO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI