Palermo – Cremonese, le probabili formazioni: rientra Ceccaroni
(AGGIORNATO IL 26 DICEMBRE, ORE 07.21). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cremonese, match valido per la 19a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento martedì 26 dicembre, alle ore 18.00, stadio “ Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni (Mateju), Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Coulibaly, Lucioni
Squalificati: Marconi
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vazquez, Coda.
Indisponibili: Zanimacchia, Tsadjout, Bertolacci, Brambilla, Rocchetti, Sarr, Buonaiuto
Squalificati: Pickel
Eugenio Corini ha in mente di ‘toccare’ il meno possibile la formazione che ha pareggiato sul campo del Como ma deve fare i conti con le assenze in difesa. Ceccaroni è stato convocato ma il tecnico deve valutare se buttarlo subito nella mischia dal primo minuto vista la squalifica di Marconi. Lucioni è indisponibile per infortunio mentre Gomes sarà regolarmente in campo.
DIFESA
In porta c’è sempre Pigliacelli mentre a destra dovrebbe essere confermato l’ottimo Graves. La coppia centrale potrebbe essere formata da Nedelcearu e Ceccaroni, anche se l’ex Venezia potrebbe andare in panchina; se non dovesse farcela dal primo minuto, pronta la soluzione con Mateju a destra e Graves al centro. Sulla sinistra spazio a Lund, in vantaggio nel ballottaggio con Aurelio.
CENTROCAMPO
Corini vuole dare continuità al trio schierato a Como. Spazio quindi a Henderson come mezzala destra, Gomes perno centrale e Segre mezzala sinistra. Vasic e Stulac partono più indietro nelle gerarchie ma sono pronti a dare una mano a gara in corso.
ATTACCO
Il tridente offensivo è sempre più affiatato ed è in crescita. A destra, quindi, dovrebbe essere confermato Insigne, così come Brunori al centro e Di Francesco sulla sinistra.