​​

Inzaghi, questa volta te lo mandano via | Prende il primo volo e raggiunge Mazzarri

Simone e Filippo Inzaghi si abbracciano prima del match - foto ANSA - StadioNews.it

Il tecnico piacentino è costretto a perdere uno dei suoi top player. Grande colpo per il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

L’Inter di Simone Inzaghi è sicuramente la squadra più in forma della Serie A. Basti pensare che al momento domina la classifica con ben quattro punti di vantaggio sulla seconda, ovvero la Juventus di Massimiliano Allegri. Mancano veramente pochissimi giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato e c’è chi immagina che i nerazzurri possano mettere in cantiere qualche colpo.

Il tutto al fine di garantire al tecnico piacentino di andare il più avanti possibile in Champions League e provare a conquistare lo Scudetto. C’è, però, da dire che la coppia formata da Ausilio e Marotta sicuramente starà pianificando dei colpi da mettere a segno nella prossima sessione estiva.


Infatti, i due, sono famosi soprattutto per fare centro con dei colpi a parametro zero al fine di non pesare sulle casse della società e di garantire all’allenatore dei giocatori di alto spessore. Basti pensare che, nella scorsa sessione di mercato, è giunto Marcus Thuram come erede di un bomber del calibro di Romelu Lukaku.

Nonostante all’inizio i tifosi fossero leggermente titubanti sulle doti tecniche e sulla capacità di adattamento del centravanti francese, ora sono contenti più che mai perché l’argentino Lautaro Martinez ha trovato in lui un degno compagno nel dominare l’intero reparto offensivo.

Da Simone a Pippo

Infatti, il figlio dell’ex difensore di Juventus e Parma, infatti, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un grande numero 9 non solo in Italia ma anche nella Nazionale maggiore. Come ben sappiamo, si è parlato nei giorni scorsi di un eventuale cessione di Denzel Dumfries che, nella prossima estate potrebbe lasciare definitivamente Milano e approdare in un’altra squadra europea.

Il caro Simone, quindi, può coccolarsi i suoi campioni e continuare la corsa verso gli obiettivi importanti. Ma ora, la nostra attenzione si deve focalizzare sull’altro Inzaghi, Filippo. L’allenatore dei granata, infatti, è reduce da un importante pareggio ottenuto in casa contro il Milan, grazie a Candreva e Fazio, che stavano per portare a casa un grande colpo contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Pasquale Mazzocchi ostacola Rafael Leao durante la partita – foto ANSA – StadioNews.it

Mazzocchi per il Napoli?

Sebbene la squadra lombarda non sta dimostrando il suo grande valore in questo campionato, anche a causa dei tanti infortuni, ha ottenuto un pareggio contro la Salernitana di Super Pippo. Secondo quanto riportato da tuttomercato web.com, i campani potrebbero privarsi ben presto del terzino Pasquale Mazzocchi.

Quest’ultimo, infatti, sarebbe stato attenzionato dal Napoli di Mazzarri. La società partenopea di Aurelio De Laurentiis, pronta a cedere a Alessandro Zanoli, potrebbe garantire con l’acquisto del giocatore granata, un degno sostituto per il capitano Giovanni Di Lorenzo, sulla fascia destra.