​​

Era stufo di lui | Ma ora è diventato un fuoriclasse: Italiano si mangia le mani

Italiano perplesso prima del match - foto ANSA - StadioNews.it

Italiano perplesso prima del match - foto ANSA - StadioNews.it

Il tecnico dei viola lo aveva parcheggiato in panchina. Ora è inarrestabile e il suo valore è giunto alle stelle.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano si ritrova al quarto posto in classifica rivelandosi una delle grandi sorprese di questo campionato. La squadra è formata da tanti calciatori estremamente validi e ricchi di talento ma, era impensabile ad inizio campionato poter ipotizzare che i viola potessero scavalcare squadre come Roma, Lazio e Napoli.

Proprio gli azzurri, stanno compiendo diversi colpi di mercato in grado di garantire al tecnico Walter Mazzarri la possibilità di potersi imporre nuovamente in campionato e provare ad agguantare e strappare proprio alla Fiorentina il quarto posto.

I viola, però, sebbene siano orfani di Josip Brekalo che è stato ceduto in prestito alla Dinamo Zagabria fino a giugno, possono contare su una rosa estremamente valida partendo da Biraghi fino ad arrivare a Nico González.

Quest’ultimo, reduce da un infortunio, sarà disponibile proprio dal prossimo turno di campionato e darà sicuramente un supporto necessario alla squadra al fine di ottenere un risultato positivo all’Artemio Franchi contro la capolista Inter.

Il talento di Italiano

Il suo talento è indiscusso e sembrerebbe che molte siano le squadre estere che abbiano segnato il suo nome e potrebbero accaparrarsi il suo talento sin dalla prossima estate. Al momento, però, i tifosi possono star tranquilli e godersi il loro beniamino sicuramente fino alla fine di questa stagione in corso.

Il tecnico Italiano, è giunto a Firenze dopo un’importante salvezza con lo Spezia alcuni anni fa. Aveva dimostrato sin da subito la sua grande caparbietà, la sua produttività e soprattutto la capacità di utilizzare gli schemi di gioco adatti anche ai giocatori che si ritrova in rosa.

Szymon Piotr Żurkowski esulta dopo aver segnato contro il Monza - foto ANSA - StadioNews.it
Szymon Piotr Żurkowski esulta dopo aver segnato contro il Monza – foto ANSA – StadioNews.it

La rinascita di Żurkowski

Sembrerebbe, però, che ci siano alcuni elementi che, seppure acquistati come giocatori estremamente indispensabili, non rientrano pienamente nei suoi piani. Uno fra tutti è il centrocampista Antonín Barák che è stato acquistato due anni fa dall’Hellas Verona. Il centrocampista, sebbene avesse attirato su di sé l’interesse di molte squadre italiane tra cui anche il Napoli, ha scelto Firenze ma ad oggi sembra essere diventato un oggetto misterioso.

Un altro elemento, però, che con Italiano non è mai esploso ma che adesso sembra essere un tesoro inamovibile è Szymon Piotr Żurkowski. Quest’ultimo, infatti, è approdato all’Empoli da poche settimane e si è reso subito protagonista con la tripletta segnata contro il Monza nell’ultima partita di campionato. C’è chi ipotizza che il centrocampista polacco, nella prossima sessione di calciomercato, possa essere adocchiato e tesserato da squadre blasonate.