​​

Palermo – Verde, trattativa sfumata? Lo Spezia offre il rinnovo

Sembra sfumato l’arrivo di Daniele Verde a Palermo. Lo Spezia ritiene il giocatore incedibile e continua a fare muro: prima ha chiesto al club rosanero il prestito di Vasic, poi anche Soleri; il d.s. Rinaudo ha rifiutato. Considerando che la sessione invernale è agli sgoccioli, è sempre più improbabile il trasferimento.

I dirigenti dello Spezia, Eduardo Macía e Stefano Melissano, hanno incontrato il procuratore di Verde, Luigi Lauro, per ribadire la volontà del club di trattenere il giocatore. Il Palermo aveva trovato l’accordo con l’entourage dell’attaccante venerdì scorso e la destinazione aveva anche il gradimento del ragazzo. La doppietta col Pisa, però, sembra aver cambiato tutto.

Verde è destinato a chiudere il campionato con lo Spezia, venendo considerato troppo importante nell’economia della squadra D’Angelo. I liguri hanno anche proposto al loro attaccante un rinnovo di contratto, con scadenza fino al 2026 (l’attuale contratto scade nel 2025). A partire nell’ultimo giorno di mercato potrebbe essere invece Mirko Antonucci: piace al Lecce.


Nell’ultimo giorno di calciomercato, però, può succedere di tutto. Il giocatore potrebbe chiedere espressamente di partire in direzione Palermo e a quel punto lo Spezia dovrebbe accontentarlo. Più passa il tempo, più diventa difficile il trasferimento in rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI DIAKITÉ / VIDEO

LE DICHIARAZIONI DI DIAKITÉ