​​

‘Thiago Motta non ci serve’ | Doccia fredda pesantissima: addio sogno Europa, la Big cambia rotta

Thiago Motta - foto ANSA - StadioNews.it

Thiago Motta - foto ANSA - StadioNews.it

Nonostante i risultati straordinari, l’allenatore del Bologna deve rinunciare alla Champions. Sedotto e abbandonato in tempi record.

Se dovessimo immaginare una delle squadre più sorprendenti di questo campionato di Serie A, sarebbe il caso di menzionare il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù, infatti, sono sorprendentemente al quarto posto in classifica.

Sebbene questo risultato fino ad oggi possa sembrare inaspettato per molti tifosi ed appassionati, c’è chi invece si aspettava tutto ciò. La bravura del tecnico, infatti, si nota soprattutto nell’essere stato estremamente abile nell’assemblare una squadra fatta di giovani talenti e calciatori di esperienza.


Ha affidato le chiavi dell’attacco al giovane olandese Joshua Zirkzee che, lo scorso anno, era solito entrare in gara sostituendo il centravanti di riferimento, Marko Arnautović. Tra gli altri giocatori che stanno facendo la differenza è giusto parlare anche di Ferguson, Orsolini e Skorupski.

Un mix di giovani talenti e calciatori con una grande esperienza alle spalle. L’ex portiere della Roma, infatti, si sta dimostrando estremamente abile nel difendere i pali rossoblù con prestazioni davvero molto importanti.

Thiago Motta al centro dei desideri

È da immaginare che semmai il Bologna dovesse raggiungere la Champions League, la società farà di tutto per trattenere in squadra i giocatori più forti e rinforzarla con dei nuovi acquisti di tutto rispetto. Tanti, infatti, sono i talenti emiliani presenti sui taccuini di mezza Europa.

Thiago Motta è sicuramente il fautore di questo grande successo. Un merito che gli va assolutamente riconosciuto, dato che da due anni guida in maniera impeccabile la squadra emiliana. Nei mesi scorsi si parlava anche di un eventuale interesse da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Roberto De Zerbi assiste in panchina alla partita della sua squadra - foto ANSA - StadioNews.it
Roberto De Zerbi assiste in panchina alla partita della sua squadra – foto ANSA – StadioNews.it

De Zerbi più vicino al Barcellona

Stando alle parole del presidente azzurro, però, sembra proprio che l’allenatore felsineo sia più interessato ad una meta europea. Pertanto, nei giorni scorsi si parlava di un eventuale interesse da parte del Barcellona che dalla prossima stagione molto probabilmente dirà addio a Xavi. Un allenatore italiano, però, sembrerebbe aver raggiunto la pole position per la panchina.

Ora, infatti, sembra proprio che i blaugrana abbiano nel mirino un altro tecnico dalle grandissime doti tecniche. Stiamo parlando dell’ex allenatore del Sassuolo e attuale tecnico del Brighton, Roberto De Zerbi. infatti stando a quanto riportato dal quotidiano sport, il presidente Laporta avrebbe sguinzagliato i suoi osservatori per ottenere informazioni sul suo conto.