​​

Serie A, 27a: il Napoli batte la Juventus, l’Inter va a +15

L’Inter batte il Genoa e vola a +15 dalla Juventus, sconfitta a Napoli. Gli uomini di Calzona battono la Juventus e rimangono in corsa per un posto in Europa. Il Bologna non si ferma più. Per la squadra di Thiago Motta la vittoria di Bergamo è la sesta consecutiva, il quarto posto è ‘blindato’. Dietro c’è la Roma, che corre forte: i giallorossi sono rinati con De Rossi e mettono a segno un’altra vittoria netta, questa volta in casa del Monza. Vittoria fra le polemiche per il Milan, che grazie al gol finale di Okafor espugna l’Olimpico: la Lazio finisce la partita in otto uomini.

Tre punti pesantissimi per Cagliari e Verona. I sardi vincono sul campo dell’Empoli e agganciano la squadra di Baroni, che vince lo scontro salvezza contro il Sassuolo grazie a un gol di Swiderski, che approfitta di un gravissimo errore commesso da Matheus Henrique. Inizia male l’avventura di Davide Ballardini sulla panchina dei neroverdi. Sempre in zona salvezza finiscono in pareggio Udinese – Salernitana e Frosinone Lecce. 

I RISULTATI

Lazio – Milan: FINALE 0 – 1 Marcatori: 43′ s.t. Okafor (M) | Al 12′ s.t. espulso Pellegrini (L), al 50′ s.t. espulso Marusic (L), al 51′ s.t. espulso Guendouzi (L)


Udinese – Salernitana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Tchaouna (S), 48′ p.t. Kamara (U) | Al 18′ s.t. espulso Ebosele (U)

Monza – Roma: FINALE 1 – 4 Marcatori: 38′ p.t. Pellegrini (R), 42′ p.t. Lukaku (R), 18′ s.t. Dybala (R), 37′ s.t. Paredes (R), 42′ s.t. Carboni (M)

Torino – Fiorentina: FINALE 0 – 0 | Al 52′ p.t. espulso Ricci (T)

Verona – Sassuolo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 34′ s.t. Swiderski (V)

Empoli – Cagliari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 24′ s.t. Jankto (C)

Frosinone – Lecce: FINALE 1 – 1 Marcatori: 47′ p.t. Cheddira (F); 16′ s.t. Krstovic (L) su calcio di rigore

Atalanta – Bologna: FINALE 1 – 2 Marcatori: 28′ p.t. Lookman (A); 12′ s.t. Zirkzee (B) su calcio di rigore; 16′ s.t. Ferguson (B)

Napoli – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 42′ p.t. Kvaratskhelia (N); 36′ s.t. Chiesa (J); 44′ s.t. Raspadori (N). Al 43′ s.t. Osimhen (N) ha sbagliato un calcio di rigore

Lunedì 4 marzo 2024

Inter – Genoa: FINALE 2 – Marcatori: 30′ p.t. Asllani (I), 38′ p.t. Sanchez (I) su rigore, 9′ s.t. Vasquez (G)